Notizia storica: la NJPW e la Stardom si uniscono nel loro primo evento congiunto

Finalmente due realtà del wrestling giapponese si uniscono per creare qualcosa di davvero bello

by Rachele Gagliardi
SHARE
Notizia storica: la NJPW e la Stardom si uniscono nel loro primo evento congiunto

Per la prima volta nella storia due compagnie di professional wrestling giapponese uniscono le forze per creare un unico evento. Infatti la NJPW e la Stardom, caratterizzate entrambe dalla presenza di soli uomini e sole donne nei rispettivi roster, hanno deciso di collaborare.

L'evento speciale NJPW x Stardom si terrà all'Ariake Arena di Tokyo domenica 20 novembre 2022. Bushiroad è la società madre di entrambe le promozioni. Bushiroad ha acquisito la Stardom nell'ottobre 2019. 

Ovviamente vi ricordiamo che alcuni match femminili della Stardom sono stati inseriti nell’NJPW Wrestle Kingdom negli ultimi tre anni, con quest’anno che ha segnato la prima volta di un match Stardom nella card principale invece che nel pre-show.

L’annuncio delle due parti

L'evento congiunto è stato annunciato in una conferenza stampa oggi, che celebra i 15 anni della Bushiroad. Alla conferenza stampa hanno partecipato Hiroshi Tanahashi, The Great-O-Khan, Mayu Iwatani e Starlight Kid.

"Per la prima volta in assoluto, NJPW e STARDOM uniranno le forze per una card completa congiunta nell'Ariake Arena di Tokyo. Di recente [costruita] per le Olimpiadi di Tokyo nel 2021, la sede di 15.000 posti ospiterà entrambe le compagnie per la prima volta per questo evento storico", ha scritto l’ NJPW sui propri social.

"Speciali showcase della STARDOM hanno messo in risalto il pre-show di Wrestle Kingdom, così come Wrestle Grand Slam al MetLife Dome nel 2021. La STARDOM ha fatto parte della card principale a Wrestle Kingdom 16 notte 2 il 5 gennaio, ma ora entrambe le società presenteranno il loro meglio per una card congiunta speciale. Cosa succederà il 20 novembre?”

Ovviamente questa è una bellissima notizia, con il wrestling femminile giapponese che sta prendendo sempre più piede anche nella parte occidentale, meritatamente dato il talento delle joshi. Se desiderate continuare a ricevere aggiornamenti su tale argomento, potete seguire anche la pagina Joshi Sakè, o leggere anche la rubrica con lo stesso nome sul blog Donne Tra Le Corde, adatta a tutti, da chi vuole iniziare a seguire il Joshi, a chi è esperto.

Njpw
SHARE