Dove e quando vedere l’Hana Kimura Memorial Show



by   |  LETTURE 435

Dove e quando vedere l’Hana Kimura Memorial Show

Come sappiamo tutti ormai, il 23 maggio 2020 purtroppo la wrestler giapponese Hana Kimura si è tolta la vita lasciando per sempre questo mondo, a causa di alcune persone che si divertono a ferire gli altri. Infatti la joshi, a seguito della sua partecipazione ad un programma televisivo, era stata presa di mira sui social, con insulti legati al suo aspetto fisico, alla sua personalità e alla sua bravura sul ring.

Questo fenomeno prende il nome di cyberbullismo e con la tecnologia che avanza sempre di più e i social media che la fanno da padrona, purtroppo sempre più persone ne sono vittime per un motivo o per l’altro e non tutti sono abbastanza forti da fregarsene degli insulti.

Due anni senza Hana

L’anno scorso FITE TV aveva trasmesso uno show speciale in memoria di Hana, il giorno prima dell’anniversario della sua scomparsa, con i guadagni ricavati dalla vendita dei biglietti elettronici che sono andati in beneficenza.

Bene, la buona notizia è che anche quest’anno lo show si farà, ma sarà proprio il 23 maggio alle ore 22 per chi abita negli Stati Uniti e alle 4 del mattino del 24 maggio per chi abita in Italia, sempre su FITE TV. I replay illimitati dello show sono inclusi dell’acquisto.

Inoltre è giunta la notizia che come commentatrice speciale di sarà Kairi Sane, amica di Hana, e colei che tra i tanti, dopo aver letto il post lasciato dall’amica sui social poco prima di togliersi la vita, aveva chiamato i soccorsi per cercare di aiutarla ed impedirle di compiere il gesto estremo.

Ovviamente noi di World Wrestling abbiamo reso omaggio alla joshi con un’edizione speciale del Dirty Deeds del direttore Marco Enzo Venturini, mentre Rachele Gagliardi, fondatrice del primo e unico blog a tema wrestling femminile in Italia Donne Tra Le Corde, aveva collaborato, in occasione del primo anniversario della sua morte, con Emanuele Cucurnia, appassionato ed esperto di wrestling giapponese, ad un articolo proprio sul blog.

Sempre su Donne Tra Le Corde, lunedì 23 maggio alle ore 15, troverete disponibile un articolo per omaggiare Hana scritto da Aurora “Komorebi” Petrucci, appassionata ed esperta di joshi che si occupa della rubrica mensile Joshi Sakè sempre sul blog.