Annunciato il decimo anniversario della RevPro



by   |  LETTURE 359

Annunciato il decimo anniversario della RevPro

In data odierna la Revolution Pro Wrestling torna a far parlare di se con un annuncio straordinario. Il prossimo 20 e 21 agosto andranno in scena due eventi per celebrare i dieci anni di attività della nota federazione inglese, la stessa che vanta nel suo palmares AJ Styles come campione massimo (British Heavyweight Championship ndr).

Ebbene, nelle date citate sarà la York Hall a ospitare questo grande evento capace di riunire vecchi e nuovi fan della federazione britannica. Negli anni la RevPro è stata capace di registrare una lunga serie di eventi capaci di far parlare di se, uno dei più recenti risale proprio allo scorso gennaio durante High Stakes, show in cui Will Ospreay difese con successo il titolo massimo della compagnia contro il campione dei pesi leggeri RevPro, OJMO (lo abbiamo intervistato all'interno del podcast Pro Wrestling Culture, episodio disponibile attraverso il seguente link o tramite il riquadra in fondo alla news).

Ma anche un italiano figurò nell'evento, Francesco AKIRA lottò un match straordinario contro Gabriel Kidd valutato con oltre quattro stelle dal noto insider Dave Meltzer all'interno della sua famosa Wrestling Observer Newsletter.

Nei suoi dieci anni di attività, la RevPro ha visto nel suo roster anche le presenze e partecipazioni di leggende provenienti dal panorama nipponico quali, l'attuale IWGP World Heavyweight Champion, Kazuchika Okada, Hiroshi Tanahashi (capace di vincere proprio il RevPro British Heavyweight Championship), il leader dei Los Ingobernables de Japon, Tetsuya Naito, i vari Balor, Styles, Omega e White, ma anche Minoru Suzuki e tanti altri nel corso degli anni.

Prima di questa fermata estiva, la compagnia andrà in scena nella medesima struttura il prossimo 22 maggio con l'evento Epic Encounter dove sono state confermate le presenze della United Empire, non solo con il suo campione Will Ospreay e gli Aussie Open, ma anche quella di Jeff Cobb, conosciuto anche per lo straordinario lavoro svolto in quel di Lucha Underground negli anni di Matanza Cueto.

Noi di worldwrestling.it seguiremo da vicino l'evento grazie alla presenza dal vivo de “Il Professore” Matteo Pagliarella, parte fissa del progetto Pro Wrestling Culture, recentemente legato al nostro sito e fin dalla nascita al canale Twitch openwrestlingtv.

Questa sera, alle ore 21:00, andrà in scena l'episodio 190 del podcast PWC con accenni ai recenti fatti della settimana, un ulteriore preview dello show EPW di domenica (biglietti ancora disponibili QUI), il tutto insieme ad un ospite davvero speciale.

Non mancate!