Stardom: MIRAI vince il Cinderella Tournament 2022



by RACHELE GAGLIARDI

Stardom: MIRAI vince il Cinderella Tournament 2022

MIRAI è riuscita a conquistare la vittoria del Cinderella Tournament 2022 organizzato anche quest’anno dalla Stardom, compagnia interamente dedicata al mondo delle Joshi, superando 32 donne.

Il 29 aprile, le semifinali e la finale si sono svolte presso l'Ota City General Gymnasium di Tokyo, in Giappone. MIRAI è avanzata in finale dopo aver costretto Natsupoi a cedere ad una sottomissione, mentre Koguma è andata avanti per affrontare MIRAI dopo aver schienato Hazuki.

Alla fine in finale sono approdate proprio MIRAI e Koguma. Questa sarebbe la seconda volta di Koguma in questo torneo, sempre in finale, ma nel 2015 era contro Mayu Iwatani, che l’ha sconfitta, quindi Koguma è arrivata ad un passo dalla vittoria per ben due volte.

Cos’è accaduto durante la serata?

Dopo un match di circa 12 minuti, MIRAI ha schienato Koguma non lasciando dubbi sulla vincitrice del torneo. Successivamente ovviamente è tornata sul ring per affrontare la cerimonia della premiazione dove le è stato dato il trofeo. MIRAI sfiderà la campionessa per il Wonder of Stardom Championship, che potrà essere una tra l’attuale campionessa Saya Kamitani o la sfidante Maika. Infatti le due si affronteranno in un match il 5 maggio.

Gli altri risultati dello show

Sempre la stessa sera ci sono state anche altre sfide, dato che la Stardom è davvero una compagnia molto impegnata di settimana in settimana, arrivando a fare dai due ai tre show ricchi di match in singolo, a più persone o a coppie/squadre.

  • Hanan (c) ha sconfiggo Hina – Future of Stardom Championship
  • Cosmic Angels hanno sconfitto Donna Del Mondo, Queen’s Quest, Oedo Tai (Ruaka, Starlight Kid & Momo Watanabe), Stars e Oedo Tai (Saki Kashima, Rina, & Fukigen Death)- Six-Team Gauntlet Match
  • AZM (c) ha sconfitto Mei Suruga – High Speed Championship 
  • Syuri (c) ha sconfitto Himeka – World of Stardom Championship

Non ci resta che fare le nostre congratulazioni a MIRAI e augurarle buona fortuna per i prossimi suoi incontri sul ring, specialmente quello titolato. E se volete rimanere sempre aggiornati sul mondo Joshi, vi consigliamo di seguire la pagina Joshi Sakè.