Sempre più certe data e sede di Slammiversary XX



by ALDO FIADONE

Sempre più certe data e sede di Slammiversary XX

Il noto sito Fightful ha dato conferme ai rumors degli ultimi mesi. Impact Wrestling terrà la prossima edizione di Slammiversary domenica 19 giugno in diretta da Nashville per celebrare i 20 anni di attività della compagnia.

Il 19 è infatti la data esatta in cui il primo evento di Impact, a suo tempo TNA; andò in onda. In quel periodo la compagnia fondata e gestita da Jeff Jarrett, andava in onda con una serie di PPV settimanali fino a debuttare televisivamente parlando su FOX Sports.

Il grande salto avvenne nel 2006 con l'arrivo su Spike TV, canale che permise all'allora TNA di raggiungere grandi numeri di ascolti e crescere nel prodotto portato in onda. Nel 2014 però il network citato scelse di chiudere con le programmazioni sportive e di li a poco cambierà nome in Paramount Channel.

I problemi interni della compagnia erano cosa nota a tutti, molti grandi nomi lasciarono e fu così che il prodotto subì un netto calo mediatico e sigillò il passaggio su un network decisamente inferiore come Destination America.

La permanenza nel canale non durò più di un anno, perché dal 2016 avvenne l'approdo su Pop TV, mossa migliore negli ascolti, meno dal punto di vista economico. La nuova proprietà, i nuovi progetti e voglia di far risalire la federazione divenuta canadese grazie al gruppo Anthem Sports & Entertainment, mise inizialmente il prodotto in una fase di passaggio su Pursuit Channel (affiliato a Fight Network, di proprietà di Anthem) potendo così sviluppare il lato social grazie alle trasmissioni su Twitch e Impact Plus.

La stabilità televisiva giunge grazie all'approdo su AXS TV che la proprietà di Impact acquisterà in larga parte. A seguire si aggiunge la possibilità di seguire tutto in diretta o differita grazie al servizio di abbonamento sul loro canale YouTube.

Sotto ogni punto di vista Impact ne ha viste di tutti i colori e forse continueranno ad esserci storie variopinte come in tante altre realtà. Il loro anniversario è però vicino e seppur non ancora conosciamo la sede effettiva dell'evento, aspetteremo domani notte per avere conferme di questo annuncio durante la messa in onda di Rebellion.

Rebellion è reperibile grazie al sito/applicazione Fite TV dove potrete acquistare il PPV e godervelo in diretta o quando meglio preferite. In attesa di ulteriori annunci, non perdete alcun appuntamento con il nostro sito, sempre pronto per darvi notizie e approfondimenti nel miglior modo possibile.