L’italiano Francesco Akira debutta ufficialmente in NJPW



by RACHELE GAGLIARDI

L’italiano Francesco Akira debutta ufficialmente in NJPW

Nel corso di Hyper Battle, evento della New Japan Pro Wrestling, ha fatto il suo debutto nella compagnia giapponese anche il nostro connazionale Francesco Akira, un wrestler molto giovane che però sta già facendo grandissime cose.

Akira è uscito in scena al termine del match titolato tra il campione El Desperado e Sho, facendo sapere a tutti che si è finalmente alleato con il suo grandissimo amico Will Osprey, che spesso ha citato in varie interviste come una persona che ammira molto dentro e fuori dal quadrato.

Il nostro Akira quindi si è unito ufficialmente alla stable internazionale United Empire ed inizierà un nuovo percorso in NJPW che siamo sicuri possa portarlo a grandi cose in futuro.

C’è di più

Oltre a debuttare, Francesco Akira ha annunciato che parteciperà ad uno dei tornei più prestigiosi della New Japan Pro Wrestling, ovvero il Best of the Super Juniors Tournament. 

Non è la prima volta che vediamo questo ragazzo, che ha solo 22 anni, conquistare il Giappone, infatti è diventato il primo wrestler italiano a vincere il Junior Heavyweight Championship della All Japan Pro Wrestling in occasione di Champions Night, il 26 giugno 2021 a Tokyo.

Il wrestler bergamasco era stato intervistato a giugno anche sul canale YouTube Eagle&Ono, dove aveva parlato ampiamente della sua vita in Giappone e di tutte le esperienze che ha potuto fare allenandosi e combattendo con grandi personalità del panorama del Puroresu. 

A congratularsi con lui per questo debutto in NJPW è stata anche l'Italian Championship Wrestling (ICW), che su Instagram ha scritto: “Amici della @ICWwrestlingIT, oggi bisogna festeggiare! Poche ore fa, durante il grande evento Hyper Battle, il nostro @francesco_akira ha infatti esordito in New Japan Pro Wrestling, la massima compagnia di wrestling in Giappone e tra le più importanti a livello globale! Dopo i grandi successi riportati l'anno scorso in AJPW, Akira ha ora messo gli occhi sul celeberrimo IWGP Jr. Heavyweight Championship e ha annunciato la sua partecipazione al Best of The Super Juniors Tournament, il principale torneo al mondo riservato ai pesi leggeri, dove affronterà il campione in carica El Desperado! Supportato dallo United Empire, a cui si è ufficialmente unito, riuscirà Akira a far sua una delle cinture più ambite del pianeta, detenuta in passato da leggende del calibro di Jushin Thunder Liger, Eddie Guerrero e Tiger Mask? Di certo, la #ICW e tutti i Tifosi Tricolore faranno il tifo per lui!”

E anche noi ci uniamo all’ICW e facciamo i nostri complimenti e migliori auguri a Francesco Akira. Continua così!

Njpw