Booker T confronta la AEW e la WWE



by ANDREA SCOZZAFAVA

Booker T confronta la AEW e la WWE

L'Hall Of Famer WWE, Booker T ha parlato di recente con Forbes sia della AEW che della WWE.

Booker T: "AEW si concentra tanto sul wrestling"

Sulla WWE e la AEW: "Ovviamente, la WWE ha sempre fatto passi da gigante per quanto riguarda il merchandising  e l'intrattenimento. Hanno fatto sempre sembrare i lottatori delle superstar dei film. È solo qualcosa che hanno sempre fatto molto bene. Anche la narrazione delle storie in WWE è molto buono. Io guardo la AEW come la WCW dei tempi. Prima delle Monday Night Wars, la WCW era una compagnia di wrestling. L'unica cosa che facevano era lottare. Le trame non contavano tanto quanto il wrestling e penso che questo sia ciò su cui la AEW si concentra. Fa molto bene in certi momenti. Riesce a dare ai fan il buon wrestling professionistico della vecchia guardia".

Sui problemi all'interno della AEW, Booker T ha rivelato: "Ho sentito preoccupazioni sui problemi di diversità sulla AEW e personalmente, è davvero difficile per me criticare un'azienda che esiste solo da tre anni. Una cosa ho capito di questo sport, le compagnie sono sempre state dominate per quanto riguarda il talento del wrestling. Ho sempre questa discussione con le persone quando lo facevo, ero uno dei pochi ragazzi neri che praticava questo sport e lo faceva a un certo livello. Quando l'ho trovato, ho cercato di aprire le porte ai Big E e ai Bobby Lashley del mondo. Quando vieni dal quartiere, specialmente a quei tempi, il wrestling professionistico è l'ultima forma di intrattenimento".

Sull'introduzione di Undertaker nella Hall Of Fame di quest'anno della WWE: "Ho sentito da Bully Ray che Undertaker debba essere l’unico a non essere introdotto da qualcuno. Forse Ken Anderson lo ha detto, non ricordo bene. Di sicuro Undertaker non può coprire due ore di show da solo. Servono altri nomi da introdurre in questa Hall Of Fame. Penso che Undertaker vorrà entrare a modo suo, dire quello che vuole e poi andare via”.

Booker T