Perché Kenny Omega ha preceduto Roman Reigns nella lista dei top 500 del 2021?



by   |  LETTURE 1798

Perché Kenny Omega ha preceduto Roman Reigns nella lista dei top 500 del 2021?

Ogni anno, l'illustrissima rivista del mondo del pro-wrestling, la PWI, stila la sua personale classifica dei 500 migliori atleti del mondo della disciplina, con i primi posti che sono ovviamente tenuti per le Superstar più importanti di tutto il panorama delle compagnie mondiali, con la WWE e la AEW, che quest'anno l'hanno fatta ovviamente da padrone.

Nella speciale classifica della PWI, vengono conteggiate oltre che le vittorie e le capacità in-ring, anche l'andamento del personaggio nella sua fase di kayfabe/storyline, con tale classifica che non è prettamente relativa al gusto dei fan o alle capacità dei singoli wrestler, per tecnica o audacia, quanto una vera e propria classifica in chiave mark.
Quest'anno, alla prima posizione di questa importante lista, invece di vedere una Superstar della WWE, ci abbiamo trovato l'attuale AEW World Champion, nonchè AAA Mega Champion, Kenny Omega, che per diversi mesi ha tenuto alla vita anche il titolo di campione mondiale di IMPACT Wrestling, con le sue capacità che sono ovviamente tra le più stimate al mondo.

Chris Jericho spiega il perchè della prima posizione a Kenny Omega

In molti tra i fan della compagnia dei McMahon e tra gli addetti ai lavori, si sono chiesti come mai a capeggiare la lista dei migliori atleti dello scorso anno non ci fosse Roman Reigns, fermatosi alla posizione numero 2, ma che comunque sta tenendo banco ancora dopo un anno dalla sua vittoria titolata in quel di Smackdown, con alla vita l'Universal Championship, con Chris Jericho, collega di entrambi gli atleti, che ha così voluto spiegare la situazione ai microfoni del suo Talk Is Jericho, dicendo:

"Non credo che Roman abbia avuto così tanti grandi match come Kenny.

Un'altra riprova di quello che sono la WWE e la AEW, come abbiamo già detto, combinato inoltre con quello che Kenny ha fatto in Messico e le cose di IMPACT. Ed in più mettiamoci la gimmick di Omega. Magari Roman può avere un personaggio più caratterizzato, ma Kenny risolve anche molto con Don Callis.

Quindi per me, penso abbiano fatto la scelta giusta. Kenny è il numero uno e penso che Roman sia il numero due" .