AEW: Nuova cintura in arrivo. Quale sarà?



by   |  LETTURE 913

AEW: Nuova cintura in arrivo. Quale sarà?

Qualche giorno fa RED Leather, la compagnia che si occupa di creare tutte le cinture della AEW, ha postato una foto sulla propria pagina Facebook, dove abbiamo potuto vedere una parte di una nuova cintura con il logo AEW sulla parte in pelle.

Ovviamente con la compagnia che è stata fondata nel 2019 e che sta crescendo piano, ma non troppo, c’è anche la necessità di creare dei nuovi titoli da poter affidare agli atleti.

Si è parlato tanto di introdurre le cinture da campioni Trios Tag Team Titles proprio perché nella compagnia di Tony Khan ci sono diverse stable e diversi gruppi che potrebbero tranquillamente vincerle e sfidarsi per averle.

Le donne e il secondo titolo

Il noto giornalista Andrew Zarian, che negli ultimi mesi ha lanciato molte bombe nel campo del wrestling, ieri ha voluto fare un tweet per annunciare che molto probabilmente la AEW farà una seconda cintura femminile.

Queste le sue parole: “Ho sentito alcune voci di una nuovo titolo che sarà introdotto in AEW presto. Sarà un titolo secondario per le donne.” E ha anche aggiunto in un tweet successivo: “Più informazioni arriveranno domani durante il Mat Men [podcast ndr] riguardo i futuri titoli AEW.”

A dargli una mano con queste voci è stata la giornalista Denise Salcedo, sempre con un tweet: “AEW NEWS REPORT: @AndrewZarian ha riportato alcune news nel mio show oggi. Ha detto che ci sarà un titolo secondario Women’s Championship in AEW e sarà una cintura TBS Championship.”

Vi ricordiamo che Dynamite e Rampage passeranno da TNT a TBS nel 2022, quindi questo potrebbe essere un titolo gemello a quello che attualmente è detenuto da Miro, però ovviamente per la divisione femminile.

Concettualmente non è sbagliato pensare di dare alle donne un secondo titolo, certo, dipende sempre dalla gestione che la AEW metterà in atto, ma il loro roster femminile è ricco di atlete, potrebbe aiutare con le storyline. 

Ma se volete sapere di più sulla situazione femminile in AEW, in attesa di news sulla questione cintura, potete leggere il nostro ultimo Bank Statement "Donne tra le corde AEW".