Kenny Omega, Andrade e... Ric Flair: cosa è successo a Triplemania XXIX



by   |  LETTURE 1373

Kenny Omega, Andrade e... Ric Flair: cosa è successo a Triplemania XXIX

Nella notte è andato in scena uno dei match titolati più attesi dell'estate, non solo per la posta in palio ma per le personalità coinvolte. E non si può dire che a Triplemania XXIX il match valido per l'ambito AAA Mega Championship non abbia regalato sorprese.

Dopo essere stato rilasciato dalla WWE nel marzo 2021, Andrade è apparso - tramite video - all'evento di Lucha Libre AAA Worldwide's Rey de Reyes il 1 maggio. L'ex campione NXT ha proceduto a sfidare Kenny Omega a un match valido per il prestigioso AAA Mega Championship a Triplemania XXIX.

Andrade El Idolo avrebbe firmato un contratto con All Elite Wrestling all'inizio di giugno, garantendo che il titolo AAA sarebbe rimasto in ogni caso intorno alla vita di qualcuno della promozione di Jacksonville per il prossimo futuro.

Prima dello scontro, Andrade ha informato Konnan che non avrebbe avuto bisogno di lui nel suo angolo, poiché aveva qualcun altro più importante con lui. Quella persona è diventato Ric Flair, a cui è stato recentemente concesso il rilascio dalla WWE.

Cosa è successo nel grande match di Triplemania XXIX

I due atleti hanno avuto un incontro molto combattuto, che ha vissuto numerosi conti di due a un soffio dallo schienamento. Andrade si è anche mostrato visibilmente frustrato con l'arbitro, che sembrava lavorare contro di lui.

A un certo punto, Ric Flair è stato persino coinvolto nel match, con tanto di chop a Omega e una Figure Four Leg Lock a Konnan degna dei vecchi tempi. Sfortunatamente per Andrade, Omega lo ha però abbattuto con la cintura e ha poi messo a segno un One-Winged Angel, ottenendo lo schienamento necessario per conquistare la vittoria e mantenere la cintura.

Il 13 agosto il nuovo show della AEW, Rampage, ha debuttato e ha visto Christian Cage sconfiggere Omega per l'IMPACT World Championship. I due si daranno battaglia ancora una volta ad All Out il 5 settembre, questa volta per il titolo mondiale AEW.

E qui dovrebbe tornare in palio anche Andrade, ormai fuori dal giro per il sovra menzionato AAA Mega Championship. Anche Andrade El Idolo dovrebbe infatti competere all'All Out in un match contro il PAC. Da quando è arrivato in AEW, Andrade ha messo gli occhi sui Lucha Brothers e ha potenzialmente guadagnato la loro fedeltà mentre cerca di farsi strada verso la cima dell'AEW.

Tuttavia, Penta El Zero M e Rey Fenix ​​hanno già giurato fedeltà a PAC come membri del Death Triangle.