Lutto nel wrestling: muore “The Assassin” Jody Hamilton

Purtroppo ci lascia un'altra grandissima leggenda nel mondo del wrestling

by Rachele Gagliardi
SHARE
Lutto nel wrestling: muore “The Assassin” Jody Hamilton

Ormai è un anno e mezzo che siamo abituati a sentire della morte di qualcuno ogni giorno, eppure riusciamo comunque a stupirci e ovviamente essere tristi, perché non è mai facile superare un lutto. Anche nel mondo del wrestling ne abbiamo avuti di versi, solo questo’anno ad esempio sono morti Rod, il fratello di Vince McMahon, New Jack, star della ECW, Del Wilkes detto The Patriot e più di recente Mr Wonderful.

Ma anche il 2020 non è stato per nulla clemente, anzi, se possibile sappiamo bene che è stato anche peggio, un anno durissimo. La disciplina ha perso: Ryan Stile, Road Warrior Animal, Kamala, Mitch Ryder, e l’annunciatore Howard Finkel tra i tanti.

Addio Jody Hamilton

Questa volta ci arriva la notizia della morte di un’altra grande leggenda della disciplina, parte degli Assassins insieme a Tom Renesto: Jody Hamilton. Il duo ha iniziato il suo percorso negli anni ’60.

A dare la notizia è stato il figlio Nick Patrick, meglio conosciuto come Jody Hamilton Jr., arbitro di wrestling in pensione, che ha scritto: “A malincuore faccio questo post. Alle 2:16 di oggi mio padre ha esalato il suo ultimo respiro su questa terra. È morto comodamente, circondato dalle persone che lo amano. Ora la nostra attenzione deve spostarsi sul prendersi cura di mia madre. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno inviato preghiere e sostegno per la mia famiglia. Comunicherò più informazioni su papà, ma in questo momento sono un po' stordito.”

L’uomo ci lascia all’età di 82 anni, ma ovviamente con una bellissima eredità nel mondo del wrestling che nessuno dimenticherà mai. Infatti il suo percorso in NWA, WCW e WWE, sia sul ring che dietro le quinte, è stato grandioso.

Queste alcune delle parole della WWE: “La WWE è triste nell'apprendere che Jody Hamilton, noto ai fan come "The Assassin", è morto all'età di 82 anni. […] La WWE porge le sue condoglianze alla famiglia, agli amici e ai fan di Hamilton.”  Con aggiunta nel mezzo del racconto della sua straordinaria carriera.

E anche la famiglia di World Wrestling manda un caloroso abbraccio a tutte le persone vicine a Jody Hamilton. 

SHARE