Colpo di scena per Daniel Bryan: clamoroso accordo con la AEW?



by   |  LETTURE 1844

Colpo di scena per Daniel Bryan: clamoroso accordo con la AEW?

E' notizia delle ultime ore che la All Elite Wrestling potrebbe aver portato a termine un acquisto sconcertante, forse il più importante della propria storia. Secondo quanto riportato da Cassady Haynes di BodySlam.net, Daniel Bryan sarebbe un nuovo membro della compagnia di Tony Khan, il tutto per mezzo di un accordo che, secondo la fonte riportata in precedenza, sarebbe "chiuso al 100%"

Dopo ben 11 anni in WWE, pare che Bryan Danielson sia pronto ad intraprendere una nuova avventura in AEW. Daniel Bryan ha combattuto nel main event dell'ultima edizione di WrestleMania, un triple threat match vinto da Roman Reigns che vedeva anche la partecipazione di Edge.

La sua ultima apparizione risale alla puntata di SmackDown del 30 aprile, quando perse un ulteriore incontro con Roman Reigns che lo costrinse a lasciare lo show blu. Pochi giorni dopo è stato rivelato che il contratto che legava Bryan alla WWE era effettivamente scaduto e che la federazione di Stamford stava cercando di trovare un nuovo accordo, presumibilmente tale da concedere all'ex campione un programma ridotto ed uno status da part-timer.

Nelle ultime settimane si sono seguite diverse speculazioni circa il possibile ritorno di Daniel Bryan alla corte dei McMahon, specialmente quando il suo nome è stato menzionato durante la costruzione del match tra Roman Reigns ed Edge di Money in the Bank, ma pare che anche in quel frangente il nome di Bryan non fosse nei piani della WWE in alcuna forma.

Daniel Bryan verso la AEW? I dettagli del contratto

Sempre secondo quanto riportato da Cassady Haynes, l'accordo che legherebbe Daniel Bryan alla AEW prevede una schedule ridotta ma ad una somma monetaria comparabile a quella proposta dalla WWE, oltre ad una ingente libertà creativa riguardo la direzione del personaggio e la possibilità di lottare in Giappone, tutte condizioni che la compagnia di Jacksonville avrebbe accettato.

Sembra anche che la AEW sia già al lavoro per la preparazione del debutto dell'ex American Dragon, anche se non si hanno ulteriori dettagli al riguardo. Se questi rumors dovessero rivelarsi reali, Daniel Bryan lascerebbe la WWE dopo aver costruito un palmarès invidiabile: 5 titoli mondiali, un titolo intercontinentale, un titolo degli Stati Uniti, 2 volte campione di coppia, una vittoria del Money in the Bank e 2 main event di WrestleMania (2014 e 2021).