Lutto nel mondo del pro-wrestling: è morto l'ex ECW New Jack



by   |  LETTURE 2025

Lutto nel mondo del pro-wrestling: è morto l'ex ECW New Jack

Purtroppo ogni tanto arrivano anche brutte notizie da dovervi riportare e quella che stiamo per scrivere è decisamente una di quelle. A 58 anni è infatti venuto a mancare l'ex ECW New Jack, vero nome Jerome Young, il quale era divenuto famoso a metà degli anni '90, per il suo lungo stint nella compagnia gestita da Paul Heyman.

Dopo aver lottato in diverse compagnie indipendenti, New Jack aveva trovato la sua fortuna in ECW, con uno stile veramente hardcore, sia dentro che fuori dal ring, il quale lo ha sempre caratterizzato nella vita di tutti i giorni, tanto da arrivare ad essere aspramente criticato dai fan e dai colleghi.

Dopo diversi brevi stint anche in TNA, il wrestler si era ritirato dal mondo del pro-wrestling, salvo però tornarci nel 2016, dopo aver riscontrato alcuni problemi economici.

New Jack muore a soli 58 anni

Tramite una notizia ufficiale arrivata dalla vedova alla redazione del PW Insider, veniamo quindi a conoscenza del fatto che New Jack sarebbe morto per un arresto cardiaco nella sua casa in Nord Carolina, dove viveva da ormai svariati anni.

Il suo ring name deve la sua fama per essere una citazione al film New Jack City. Nel corso della sua carriera, New Jack aveva fatto molto parlare di sè, sia per lo stile assolutamente senza freni, sia per le dichiarazioni agguerrite, senza senso e soprattutto al di sopra delle righe per il mondo del pro-wrestling ed il mondo in generale.

Diversi colleghi lo hanno sempre criticato aspramente per anni, per le sue idee ed il suo pensiero in merito al mondo della disciplina e soprattutto per la sua considerazione verso gli altri. Non era nuovo a fare delle uscite veramente dure sui colleghi, augurando loro la morte o addirittura i loro omicidi.
Basti pensare che in un match, New Jack ricevette dei veri pugni al volto da un collega, William Jason Lane, quindi lui per tutta risposta tirò fuori un coltello e cominciò a colpire il suo avversario su schiena e testa, tanto da portare la polizia locale ad arrestarlo con l'accusa di tentato omicidio.

Nel corso degli anni, New Jack è stato anche protagonista di diversi importanti documentari, come ad esempio quello sull'omicidio-suicidio di Chris Benoit o di una puntata intera di Darkside of the Ring. Alla famiglia del compianto wrestler vanno comunque le nostre più sentite condoglianze, da parte di tutto lo staff di WorldWrestling.