Chris Jericho: "Ecco perché la AEW ha vinto facilmente la guerra con la WWE"



by   |  LETTURE 957

Chris Jericho: "Ecco perché la AEW ha vinto facilmente la guerra con la WWE"

Una delle guerre di ascolti più importanti e divenute note nel mondo televisivo degli Stati Uniti, è stata quella andata in onda fino alla scorsa settimana, ogni mercoledì sera, dove Dynamite della All Elite Wrestling ed NXT della WWE, si andavano a scontrare nella stessa fascia oraria, benchè su due canali diversi, con entrambe le compagnie che cercavano di attirare più pubblico possibile dalla propria parte.

Se inizialmente la guerra del mercoledì sera sembrava essere abbastanza equilibrata, con il tempo la AEW dei vari Chris Jericho, Cody Rhodes, gli Young Bucks, Jon Moxley e tutti gli altri, è riuscita a staccare e non di poco il terzo roster dei McMahon, andando letteralmente a vincere con i numeri alla mano, la sfida nel campo del pro-wrestling, del mercoledì sera.

Chris Jericho spiega come ha fatto la AEW a vincere la guerra di ascolti

Nella sua ultima intervista rilasciata ai microfoni di Alfred Konuwa di Forbes, l'ex WWE Champion, nonchè ex AEW World Champion, Chris Jericho, ha così commentato la guerra del mercoledì sera, che a molti ha ricordato la ben più nota guerra del lunedì sera di fine anni '90 tra WCW e WWF, dicendo:

"Non ci siamo mai preoccupati veramente di quello che stava facendo NXT.

So per certo che ad NXT guardavano quello che facevamo noi durante i loro show, ma questa è una guerra che noi non abbiamo mai chiesto. Ci siamo stati coinvolti per procura. La ragione per cui abbiamo vinto e lo abbiamo fatto anche abbastanza facilmente è stata che non ci siamo mai preoccupati di quello che facevano gli altri.

Ci siamo sempre e solo preoccupati dei nostri show. Certamente, dovevamo essere competitivi. Sì, volevamo battere NXT. Volevamo guidarli fuori dal palinsesto del mercoledì sera, mentre urlavano e davano di matto e ce l'abbiamo fatta" .

Con una stoccata finale, l'ex AEW World Champion ha così chiuso forse definitivamente il discorso Wednesday Night War, con Dynamite ed NXT che vanno adesso in onda in serate diverse, anche per la felicità dei fan, che possono così dedicarsi ad un solo show per volta, senza doverne recuperare uno in seguito.