AEW Revolution: ecco i risultati completi del PPV



by   |  LETTURE 1425

AEW Revolution: ecco i risultati completi del PPV

C'era grandissima attesa attorno al PPV di ieri sera: dal ritorno in azione di Sting all'Exploding Barbed Wire Death Match, fino ad arrivare alla firma di una superstar misteriosa. Avrà rispettato le aspettative? Ecco tutto quello che è successo a Revolution, trasmesso in diretta dal Daily's Place di Jacksonville, in Florida:

  • Rhio & Thunder Rosa vs Britt Baker & Maki Itoh
Debutto a sorpresa della lottatrice nipponica che va a sostituire Rebel, impossibilitata a combattere.

L'alleata di Britt Baker si rivela però essere determinante per la vittoria delle heel in seguito alla sua interferenza verso la fine dell'incontro, consentendeole di ottenere il pin vincente.

  • AEW Tag Team Championship: The Young Bucks vs Chris Jericho & MJF
Incontro molto combattuto che ha visto un'ottima alchimia tra i team.

Jericho colpisce per sbaglio Wardlow, il big man dell'Inner Circle, con la Judas Effect e i Bucks ne approfittano per schienarlo dopo la patentata Meltzer Driver, mantenendo i titoli e confermandosi campioni di coppia.

  • Casino Tag Team Royale
Incontro che ha visto susseguirsi i più importanti tag team della AEW. Sul finale assistiamo a un fantastico scontro testa a testa tra Jungle Boy e Rey Fenix, e a prevalere è proprio il lottatore messicano.

Fenix e PAC, dunque, membri della stable Death Triangle diventano i primi sfidanti ai titoli di coppia.

  • AEW Women's Championship: Hikaru Shida vs Ryo Mizunami
Hikaru Shida si conferma la campionessa a seguito di un jumping kick ben assestato.

Al termine del match Britt Baker, Maki Itoh e Nyla Rose arrivano ad attaccarla, ma è provvidenziale l'intervento di Thunder Rosa.

  • Miro & Kip Sabian vs Orange Cassidy & Chuck Taylor
Incontro soltanto sufficiente, che viene vinto dal team degli heel a seguito della manovra di sottomissione dell'ex Rusev ai danni di Chuck Taylor.

  • "Hangman" Adam Page vs Matt Hardy (Big Money Match)
Adam Page continua il suo trend positivo in AEW e si porta a casa il match con la patentata Buckshot Lariat. Ad aiutarlo sono arrivati i membri del Dark Order dopo aver messo fuori dai giochi i Private Party.

  • Face of the Revolution Ladder Match: Cody Rhodes vs Penta El Zero Miedo vs Scorpio Sky vs Lance Archer vs Max Caster vs Ethan Page
Il misterioso partecipante si è rivelato essere Ethan Page, ex campione di coppia di Impact e star dela EVOLVE.

Incontro adrenalinico che viene vinto da Scorpio Sky dopo aver messo fuori dai giochi Cody Rhodes. Fresco della sua apparizione alla Royal Rumble di quest'anno, Christian fa il suo ingresso shock e firma un contratto con la AEW.

Tornerà a utilizzare il nome che lo ha reso celebre a Impact, ovvero Christian Cage.

  • Street Fight Tag Team Match: Sting & Darby Allin vs Brian Cage & Ricky Starks
In molti si aspettavano un tradizionale match di wrestling, invece si è trattato di un incontro cinematografico.

Il finale si è invece tenuto su un ring da wrestling, posizionato all'interno di un seminterrato. La vittoria è andata al team face dopo una Scorpion Death Drop di Sting ai danni di Ricky Starks.

  • AEW World Championship - Exploding Barbed Wire DeathMatch: Kenny Omega vs Jon Moxley
Match brutale, purtroppo rovinato da un finale che ha fatto in breve tempo il giro del web.

Dopo aver schienato Moxley con una One Winged Angel su una sedia posizionata al centro del ring e aver mantenuto il titolo mondiale, ci sarebbe dovuta essere una grande esplosione che avrebbe sancito la fine dell'incontro.

I fan hanno invece assistito a un finale davvero ridicolo con dei piccoli fuochi d'artificio. Anche il salvataggio di Eddie Kingston nei confronti di Moxley è parso davvero imbarazzante. Un peccato che un ottimo PPV si sia concluso con una nota dolente, diventata l'oggetto di discussione principale dei social.