Il debutto di Sting aiuta la AEW ad asfaltare NXT della WWE nei ratings tv



by   |  LETTURE 1770

Il debutto di Sting aiuta la AEW ad asfaltare NXT della WWE nei ratings tv

La serata di mercoledì scorso verrà difficilmente dimenticata dai fan di pro-wrestling di tutto il mondo, grazie alla grandissima puntata mandata in scena dalla All Elite Wrestling, che con il clamoroso debutto di Sting ha veramente fatto tremare l'intero mondo della disciplina.

Grazie al debutto dell'Hall of Famer WWE ed ex storico atleta di WCW e TNA, infatti, la AEW è riuscita a ricevere quella visibilità mondiale che ancora un po' le mancava, salendo letteralmente ad un altro livello di interesse da parte dei fan, che adesso non si perderanno sicuramente per niente al mondo la prossima puntata dello show settimanale della compagnia dei Khan.
Già con il solo debutto dello Stinger infatti, il sito che vende il merchandising della compagnia numero 2 degli Stati Uniti, Pro Wrestling Tees, ha registrato un clamoroso record di vendite alla prima giornata per la maglietta a lui dedicata.

Nessun altro atleta, nella storia del sito, aveva infatti venduto così tanto nel primo giorno di lancio del capo d'abbigliamento.

La AEW batte NXT anche sul fronte ratings tv

Come era facilmente intuibile dopo i fatti accaduti a Winter is Coming, il numero di telespettatori che ha seguito Dynamite anzichè NXT della WWE è stato decisamente superiore, con i numeri della settimana prossima che si prospettano ancora più alti per la compagnia dei Khan, visto che è stato già pubblicizzato il primo discorso in diretta di Sting davanti alle telecamere di Dynamite.
Nella guerra di ascolti di questa settimana, riportata come sempre dal noto sito ShowBuzz Daily, la WWE ha infatti raggiunto una quota di 658'000 telespettatori, mentre invece Dynamite ha raggiunto quasi il milione, agguantando un bel 913'000.
I numeri sono in notevole aumento rispetto a quelli della settimana scorsa, dove Dynamite aveva raggiunto solo i 710'000 telespettatori, mentre NXT era fermo a quota 712'000.

Con il clamoroso arrivo di Sting sui ring della AEW e con i repentini cambiamenti arrivati nel main event, con Kenny Omega nuovo campione mondiale, il quale ha rivelato grazie a Don Callis che un gemellaggio con Impact Wrestling è ormai alle porte, si prevede un ulteriore aumento degli ascolti per quanto riguarda il programma trasmesso da TNT il mercoledì sera, mentre invece NXT rimane fermo sulla soglia "standard" di ascolti su cui si è ormai adagiata da settimane.