Chris Jericho chiarisce: "Ecco le principali differenze tra AEW e WWE"
by MARIO TRAMO | LETTURE 2373
Chris Jericho ha passato gran parte della sua carriera a lavorare come wrestler in WWE, ma ora non ne fa più parte ed è uno dei principali esponenti della nuova federazione AEW o meglio All Elite Wrestling. Intervenuto a Talk Is Jericho l'atleta canadese ha parlato con Andrew Yang ed ha trattato diversi argomenti.
I due hanno parlato del rapporto delle superstar con la WWE e dei contratti che stipulano gli atleti con la federazione di Vince McMahon. Y2J ha spiegato anche le differenze tra Vince McMahon e Tony Khan su come trattano i propri talenti.
Il primo mantiene le proprie idee "vecchie" in relazione al wrestling professionistico mentre Tony Khan ha idee più innovative e tratta i suoi talenti come una squadra sportiva.
Le differenze tra AEW e WWE secondo Chris Jericho
Ecco le dichiarazioni di Chris Jericho a riguardo: "Penso che la più grande differenza riguardo questa particolare conversazione è che la WWE tratta il wrestling solo come un business e come quello che è stato da 60 anni a questa parte, fin dai tempi del nonno e del padre di Vince McMahon.
La cosiddetta vecchia scuola che ha un sistema proprio e definito, non credo sia giusto ma è così. L'All Elite Wrestling tratta le cose in maniera differente, sembra gestire le cose come una squadra sportiva.
La famiglia Khan possiede i Jacksonville Jaguars ed il Fulham in Premier League. Quindi sono abituati a questa gestione e trattano la compagnia come una squadra di calcio, un'atmosfera totalmente diversa dal modo in cui vengono trattati i wrestler e tutti i talenti della federazione"
Dal suo approdo in AEW Chris Jericho sembra un wrestler totalmente diverso e molto felice mentre guarda la WWE da lontano. Più volte il canadese ha criticato la gestione della federazione da parte di Vince McMahon e nonostante abbia detto addio ha diversi amici all'interno del roster.
Recentemente Chris Jericho ha parlato delle differenze tra NXT e l'AEW: "Non abbiamo iniziato una guerra o una battaglia come dite, ma semplicemente siamo preoccupati e guardiamo le nostre cose. Rispetto a loro non siamo ossessionati dal confronto ma sicuramente quando ci sfidiamo il mercoledì sera abbiamo ottimi risultati"