AEW in Italia: annunciato il programma della All Elite Wrestling su Sky Sport



by   |  LETTURE 6765

AEW in Italia: annunciato il programma della All Elite Wrestling su Sky Sport

Dopo aver chiuso definitivamente il rapporto con la WWE, il wrestling su Sky non si ferma ed anzi prosegue con l'avvento della All Elite Wrestling (AEW), nuova federazione americana che sta ottenendo grandissimo successo oltreoceano.

Si comincia domani, venerdì 7 Agosto, con il primo episodio sull'emittente di AEW Dynamite, show principale dell'azienda di Tony Khan. Ecco il tweet apparso pochi minuti fa sull'account Twitter di Sky Sport:

Ecco il comunicato che analizza nel dettaglio la AEW su Sky Sport

C'è grande attesa da parte degli appassionati per l'avvento di questa nuova federazione in Italia, se ne parlava da tempo, ma ora finalmente la All Elite Wrestling sbarca su Sky Sport.

Ecco come l'emittente presenta questo nuovo accordo: L’All Elite Wrestling (AEW), la nuova federazione professionistica di wrestling che sta spopolando in America, arriva in Italia su Sky. Ogni venerdì alle ore 19 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW TV, appuntamento con lo show settimanale AEW DYNAMITE, due ore di pura adrenalina.

Ogni trimestre, inoltre, live su Sky Primafila, anche gli eventi pay-per-view della AEW. Fra questi, l'attesissimo ALL OUT, in programma sabato 5 settembre. Le telecronache saranno a cura di Salvatore Torrisi e Moreno Molla. Tutti gli show saranno disponibili anche on demand su Sky.

AEW vanta una rosa di livello mondiale e molto variegata di lottatori uomini e donne ed è dunque in grado di offrire ai fan del genere una nuova esperienza di wrestling per la prima volta in 20 anni.

Fondata dal presidente e CEO Tony Khan, AEW è capitanata da Cody, The Young Bucks (Matt & Nick Jackson), Kenny Omega, Hangman Adam Page, Chris Jericho e Jon Moxley. Nella lista figurano anche altri lottatori incredibilmente qualificati tra cui Brian Cage, FTR, Hikaru Shida, Orange Cassidy, Matt Hardy, Nyla Rose, Brodie Lee, Jungle Boy, Dr Britt Baker, Brandi Rhodes, MJF e SCU.

Puntando su incontri al cardiopalma e di grande impatto, AEW offre ai fan atletismo e statistiche sportive.

I lottatori hanno anche la libertà di esprimere la propria personalità e mettere in risalto le loro capacità atletiche. Introducendo per la prima volta in assoluto le statistiche nel wrestling, AEW aumenterà la posta in gioco per i suoi incontri e aumenterà il coinvolgimento dei fan tenendo traccia delle vittorie e delle sconfitte di ogni lottatore nel loro percorso in campionato.