AEW Fyter Fest: vecchio titolo dell'ECW ritorna sulle scene *SPOILER*



by   |  LETTURE 1366

AEW Fyter Fest: vecchio titolo dell'ECW ritorna sulle scene *SPOILER*

Durante l'ultimo episodio di AEW, ovvero la seconda serata denominata Fyter Fest ed andata in onda questa notte dal Daily's Place di Jacksonville, è stato riportato alla luce un vecchio titolo appartenuto un tempo all'ECW.

Ad un certo punto della serata infatti Tony Schiavone è salito sul ring ed ha presentato Taz e Brian Cage. La leggenda hardcore ha raggiunto il suo vecchio amico sul quadrato portando con sè un qualcosa coperto da un telo nero, ha ringraziato Schiavone ed ha poi ricordato al pubblico che a Fight For The Fallen il suo protetto affronterà Jon Moxley per il titolo principale della federazione.

Taz si è detto convinto che Cage sarà il prossimo AEW World Champion, ma ha aggiunto che non arriverà a quel momento a mani vuote. L'ex ECW World Champion ha dunque ricordato che anni fa creò un titolo che nessuna federazione ha mai riconosciuto, ma che tutti i fan di wrestling ricordano bene: il F*** The World Title!

Il titolo è quindi stato consegnato a Cage che, a suo modo, la prossima settimana arriverà alla sfida con Moxley titolato.

La storia del FTW Title: provocazione di Tazz all'ECW

Il titolo in questione nacque nella realtà da un'idea di Paul Heyman nel 1998, ma per storyline fu proprio Tazz a crearlo.

Dopo l'infortunio dell'allora ECW World Champion Shane Douglas Tazz, frustrato per non poter lottare per il titolo ufficiale, decise di lanciare una provocazione introducendo un suo titolo personale e con un nome tutt'altro che elegante, per poi difenderlo in svariate occasioni.

Il titolo passò di mano nel Dicembre dello stesso anno, quando fu vinto da Sabu, ma poi venne riunificato all'ECW World Title proprio in seguito ad uno scontro tra Sabu e Tazz, vinto da quest'ultimo. Storia particolare ma non molto ricordata per un titolo partito come provocazione, ma che portò comunque il suo proprietario a diventare campione mondiale all'epoca. Porterà la stessa fortuna nella nuova federazione ed al suo nuovo possessore Brian Cage? Lo vedremo presto.