CLAMOROSO, Impact licenzia la campionessa Tessa Blanchard: ecco i motivi



by   |  LETTURE 7321

CLAMOROSO, Impact licenzia la campionessa Tessa Blanchard: ecco i motivi

Colpo di scena clamoroso ad Impact, dove Tessa Blanchard, che al momento era la detentrice del titolo mondiale, l'Impact World Championship, è stata ufficialmente licenziata. Nella giornata odierna è la stessa federazione Impact Wrestling ad aver ufficializzato la notizia.

Ecco il comunicato della federazione: "Impact Wrestling conferma di aver interrotto qualsiasi rapporto con la wrestler Tessa Blanchard e contemporaneamente conferma di averla detronizzata del titolo del campionato mondiale di IMPACT"

Il contratto della wrestler scadeva il prossimo 30 Giugno e la lottatrice è stata licenziata prima del prossimo PPV di Impact, Slammiversary, in programma il 18 Luglio. Da questo momento il titolo è vacante ed ora gli organizzatori dell'evento dovranno trovare nuove soluzioni riguardo i piani per il titolo.

I motivi del licenziamento di Tessa Blanchard

La Blanchard era in Messico da tempo e non viaggiava per gli Stati Uniti da diversi mesi, in particolare da quando è iniziata l'emergenza sanitaria. I rapporti tra la lottatrice di Long Beach e la federazione erano tesi da tempo.

In particolare alla Blanchard avevano chiesto da tempo di realizzare dei promo nelle scorse settimane per pubblicizzare il prossimo incontro di Slammiversary, dove la lottatrice doveva difendere il titolo. In seguito, secondo quanto riporta Fightful.com, Tessa ha ignorato tutte le richieste: anzi, al posto di filmare i contenuti ha presentato nuove richieste economiche alla federazione.

Le due parti non hanno trovato alcun accordo e si è arrivata quindi a questa conclusione. Oltre a ciò, la lottatrice era dal mese di gennaio alle prese con delle controversie che la vedevano coinvolta nel backstage: diversi lottatori l'hanno accusata infatti di bullismo e atteggiamento offensivo nei confronti degli altri e di certo il suo licenziamento non verrà rimpianto da tanti tra i suoi colleghi.

La giovanissima atleta (Tessa Blanchard ha solo 24 anni) verrà ricordata comunque nella storia del wrestling, visto che è stata la prima wrestler donna della storia ad aver conquistato il titolo di Impact World Champion, un titolo solitamente riservato agli uomini. La wrestler ha conquistato questo titolo lo scorso 12 Gennaio, battendo clamorosamente Sami Callihan.