"Dark Side of the Ring": disponibili gli episodi legati alla tragedia di Chris Benoit



by   |  LETTURE 5833

"Dark Side of the Ring": disponibili gli episodi legati alla tragedia di Chris Benoit

In questi giorni è andata in onda su VICE la seconda stagione di "Dark Side of the Ring", controversa serie televisiva che cerca di far luce su alcuni degli argomenti più scottanti nel mondo del wrestling.

Dopo aver analizzato lo Sccrewjob di Montreal, momento che ha segnato una svolta storica all'interno della WWE, e parlato dell'uccisione di Bruiser Brody, gli sceneggiatori hanno deciso di concentrarsi su una delle pagine più buie e dolore di questo business: la tragedia di Chris Benoit.

I macabri avvenimenti accaduti nel giugno del 2007 sono ormai noti a tutti, ma la bellezza di questo documentario consiste nel voler approfondire la storia dell'ex lottatore, sottolineando l'enorme impatto che la scomparsa di Eddie Guerrero ebbe sulla sua salute mentale.

E come spiegato da Chris Jericho, che più volte interviene all'interno dei due episodi, il materiale non è stato realizzato con l'intento di glorificare un assassino. Nel documentario vengono interpellati anche Chavo Guerrero, Vickie, Jim Ross e David Benoit, che in passato aveva rivelato di voler debuttare nel mondo del wrestling con il nome del padre.

In calce potete trovare i due video, che con molta probabilità saranno i primi e ultimi in cui si parlerà a grandi linee di questa tragica vicenda dal momento che la famiglia Benoit ha assunto un avvocato per contrastare la realizzazione di "Crossface", docu-film che sarebbe dovuto sbarcare al cinema.