Lutto nel mondo della Lucha Libre: è morto La Parka


by   |  LETTURE 3300
Lutto nel mondo della Lucha Libre: è morto La Parka

Dopo avervi riportato la notizia del gravissimo incidente che aveva visto coinvolto l'ex wrester della CMLL e della AAA, La Parka, dobbiamo purtroppo riportarvi la peggiore delle news che potevamo su questo caso. Dopo oltre due mesi di agonia in ospedale, il leggendario atleta messicano visto sui ring di mezzo mondo, è purtroppo morto nella giornata di ieri all'età di soli 55 anni, per via delle complicazioni riportate in seguito alla caduta accidentale dal ring, nel suo match dello scorso 20 Ottobre.
La Parka, al secolo Jesus Huerta Escoboza, era una vera e propria leggenda dei ring messicani e mondiali, tanto da aver lottato per svariate compagnie internazionali durante la sua lunghissima carriera durata oltre 30 anni.

Il noto wrestler era infatti succeduto durante i primi anni 2000 al primo La Parka visto sui ring della WCW (e con cui erroneamente viene spesso scambiato), che adesso si fa chiamare invece L.A. Parka.
Il wrestler è deceduto a causa di un bruttissimo infortunio ricevuto nel suo match di Monterrey dello scorso Ottobre, nella quale durante un volo tra le corde era caduto malamente con il volto a terra, colpendo anche in maniera abbastanza violenta contro una transenna per dividere il ring dal pubblico.

A nulla sono valse le cure mediche a cui è stato sottoposto durante questi mesi il lottatore, che nella serata di ieri è morto, lasciando letteralmente sconvolto il mondo intero.

Potete vedere il momento del gravissimo infortunio che ha purtroppo portato al decesso dello storico atleta qui sotto.