AEW e WWE uniti per omaggiare Eddie Guerrero: Chris Jericho emoziona tutti


by   |  LETTURE 8847
AEW e WWE uniti per omaggiare Eddie Guerrero: Chris Jericho emoziona tutti

La morte di Eddie Guerrero è una tragedia che ha segnato il mondo del wrestling dalle fondamenta, tanto che a distanza di quasi 14 anni dalla scomparsa di Latin Heat il dolore di tutti è rimasto inalterato sin dal primo giorno.

E così, se a NXT è stato Lio Rush a dedicare un pensiero all'indimenticato WWE Champion, a AEW Dynamite ha fatto lo stesso un suo vecchio collega e soprattutto grande amico come Chris Jericho. I due ebbero modo di conoscersi, frequentarsi e lottare insieme in diverse circostanze, ma soprattutto in quella WCW trasmessa da TNT esattamente come Dynamite (in WWE invece furono prevalentemente separati, con Y2J fisso a Raw negli anni in cui Eddie imperversava a SmackDown).

E così, nella puntata dello show settimanale della AEW andata in onda il 9 ottobre, Jericho ha approfittato del microfono utilizzato per presentare al mondo la nuova fazione degli Inner Circle (Chris Jericho, Sammy Guevara, Ortiz, Santana e Jake Hager) per regalare un omaggio all'amico scomparso.

"Mi chiamo Chris Jericho e sono 'Le Champion' della AEW - ha esordito il canadese -. La scorsa settimana, l'episodio di debutto di AEW Dynamite ha preso d'assalto il mondo. La più vista - sì, è così - la premiere più vista nella storia del TNT.

Ed è tutto grazie a me. Ecco una notizia bomba: chiudete la bocca e state seduti! Alla fine dell'episodio avete visto noi pestare a morte tutti in All Elite. Abbiamo dimostrato chi siamo. Noi cinque qui, non siamo i prossimi, siamo il presente"

Quindi una presentazione sommaria dei membri della stable, e al momento di introdurre Santana e Ortiz ecco l'omaggio a Eddie Guerrero: "Potreste averli visti in giro, ma vi dirò cosa, sono più sporchi di quanto non siano mai stati, sono più cattivi di quanto non siano mai stati.

Li ho reclutati personalmente in AEW e sono pronti a combattere. Sono arrabbiati, sono pitbull tra i pitbull, sono combattenti di strada, da vicolo... e la cosa mi piace. Ed è per questo che sono entrati nella mia lista.

Viva la raza!" Ecco quindi un breve estratto della dedica di Jericho al vecchio amico: