AEW: lo show settimanale su TNT avrà il rating TV-14


by   |  LETTURE 735
AEW: lo show settimanale su TNT avrà il rating TV-14

Manca ormai un mese esatto al debutto televisivo della AEW su TNT, storico network che negli anni '90 mandò in onda Monday Nitro. Questa volta tutti i fan di wrestling potranno assistere a una nuova guerra degli ascolti perchè il mercoledì sera la WWE trasmetterà NXT in diretta su USA Network.

Una scelta che Chris Jericho ha accolto con polemica, definendo il brand giallo come "leghe minori". E mentre la Compagnia di Stamford continuerà ancora a lungo con il TV PG, la AEW ha confermato che il suo show settimanale, di cui non si conosce ancora il nome ufficiale, avrà il rating TV-14.

Ciò significa che la Compagnia di Cody Rhodes e compagni potrà permettersi di proporre un prodotto più maturo e violento, cercando di recuperare quella fetta demografica ormai stufa della WWE. Ecco cosa ha dichiarato Dave Meltzer nella Wrestling Observer Newsletter: "TNT ha fornito alla dirigenza linee specifiche su quello che possono e non possono assolutamente fare, ma entrambe le parti hanno accettato di proporre un prodotto più adulto rispetto a quello della WWE, adottando il TV-14".

In molti pensavano che il rating sarebbe stato adottato soltanto in occasione dei PPV, che hanno già dato ampio spazio a sangue e violenza, ma così non sarà. Una vera e propria alternativa alla WWE, che si pensava potesse adottare il TV-14 per SummerSlam, ma si è trattato soltanto di un rumor infondato.

L'appuntamento è dunque fissato per mercoledì 2 ottobre su TNT dove Chris Jericho si presenterà come primo campione mondiale della AEW, mettendosi alle spalle la disavventura delle ultime ore con la cintura.