IT'S Time: Pronostici di UFC 263 Adesanya vs Vettori



by   |  LETTURE 3815

IT'S Time: Pronostici di UFC 263 Adesanya vs Vettori

Lightheavyweight Match: Paul Craig vs Jamahal Hill

Si parte forte, lo scozzese Paul Craig contro il vincitore della Contender Series di Dana white. Il pronostico tra i due è decisamente difficile, entrambi cercheranno il Knockout, entrambi possono trovarlo.

La recente vittoria di Hill contro OSP fa pensare che l'Americano sia decisamente lanciato, ma non sottovaluterei assolutamente Craig, che vedo addirittura favorito al contrario dei bookmakers. VINCITORE DEL MATCH VIA KO/TKO: PAUL CRAIG

Welterweight Match: Demian Maia vs Belal Muhammad

Il più decorato praticante di Ju-Jitsu della storia della UFC contro un fighter lanciato come Muhammad, chi la spunterà? Ma la domanda più corretta è, la takedown defense di Belal reggerà all'assalto di Maia? Muhammad è un grande striker, un fighter inteliggentissimo, ma Maia è un veterano assoluto.

Credo che sw Damien sia integro fisicamente potrà portare a terra l'avversario e dominare il match, ma il problema potrebbe essere l'età avanzata del Brasiliano, che a 43 ha sicuramente i suoi giorni migliori alle spalle.

La scelta è tra la freschezza di Belal e l'esperienza di Demian e per la seconda volta vado contro i bookmakers e scelgo l'esperienza ed il Ju-Jitsu di Maia. VINCITORE DEL MATCH VIA SUBMISSION: DEMIAN MAIA

5 Rounds special Welterweight Match: Leon Edwards vs Nate Diaz

Che Match, ho i brividi alla sola idea che tra poche ore questi due si affronteranno in una battaglia che prevedo assolutamente sanguinosa.

Leon Edwards, fighter totalmente dominante, l'unica macchia nel suo record è contro Kamaru Usman, che è il campione. Uno striker pazzesco, completo anche nel ground game. Dall'altra parte una leggenda assoluta, probabilmente uno dei fighter più amati della storia della UFC, Nate Diaz.

Cosa dire di DIaz? Non saprei neanche da dove cominciare, Nate è probabilmente il fighter più duro di tutto il circuito, un combattente che non sa cosa voglia dire indietreggiare, non sa cosa voglia dire il dolore, non sa cosa voglia dire la stanchezza, queste parole nel vocabolario della famiglia Diaz non sono mai esistite.

Passando al pronostico, non riesco ad immaginare proprio Diaz che vada KO per la prima volta, tantomeno Edwards che lo porti a terra...per cui... VINCITORE DEL MATCH VIA DECISION: NATE DIAZ (si ho pronosticato 3 sfavoriti su 3)

FLYWEIGHT WORLD CHAMPIONSHIP MATCH: DEVEISON FIGUEREIDO VS BRANDON MORENO

Mi dispiace, mi dispiace tantissimo dirlo, ma Brandon Moreno nel primo match ha incontrato un Figuereido che non era neanche lontanamente al 100%.

Moreno è uno dei miei fighter preferiti in assoluto, un assassino gentile educato e sorridente, ma la knockout power e l'aggressività di Deveison sono una roba totalmente folle ed ingestibile per chiunque a mio parere.

Certamente se Moreno dovesse uscire dai primi due round ancora in piedi avrebbe assolutamente una chance perchè Figuereido calerebbe vistosamente, ma appunto, non vedo Moreno in piedi dopo le prime due riprese. Scusami Assassin Baby.

VINCITORE DEL MATCH VIA KO/TKO: DEVEISON FIGUEREIDO

MIDDLEWEIGHT WORLD CHAMPIONSHIP MATCH: ISRAEL ADESANYA VS MARVIN VETTORI

Sono giorni che mi interrogo su tutti i possibili scenari di questo incontro, cosa deve fare Marvin per vincere? Il mio pensiero è il seguente: Marvin deve evitare i leg kick di Adesanya, non sparare subito i takedown ma costruirli con uno striking attento; non deve assolutamente esporsi, Adesanya è un counter striker favoloso e lo punirebbe severamente.

In più potrebbe fintare un double leg che Adesanya aspetta da mesi e sorprenderlo con un overhand. Certo, da dietro una tastiera è facilissimo, fatto sta che Adesanya nei Middleweight è ancora imbattuto, sembra un puzzle irrisolvibile, Marvin ha la voglia e la fame per riuscirci, la motivazione che possiede Vettori è quasi cieca, crede al 100% che vincerà questo incontro come se fosse destinato a farlo e questo non può che essere un fattore.

Per quanto riguarda il pronostico tutto il mondo dice Adesanya, dentro di me penso che vincerà il Nigeriano, ma non posso esimermi dallo scrivere il contrario. VINCITORE DEL MATCH VIA DECISION: MARVIN VETTORI