Analisi dell'evento UFC Fight Night: Font vs Garbrandt



by   |  LETTURE 832

Analisi dell'evento UFC Fight Night: Font vs Garbrandt

Middleweight Match: Jack Hermansson vs Edman Shahbazyan

Match diviso nettamente in due tronconi, il primo nella quale Edman ha avuto modo di mostrare il suo striking in modo efficace con un Hermansson in chiara difficoltà.

Il secondo con Hermansson che ha deciso di portare l'incontro a terra dove ha dominato l'avversario per due round interi trovando addirittura un 10-8 nella terza ripresa dove ha quasi finalizzato l'avversario con un ground and pound durissimo.

Per Edman ora ci si aspetta un ridimensionamento, è la seconda sconfitta consecutiva, magari un avversario ai bordi della top 10. Per Jack invece non resta che aspettare, sopra di lui sono già tutti accoppiati.

VINCITORE DEL MATCH VIA DECISION: JACK HERMANSSON

Featherweight Match: Ricardo Ramos vs Bill Algeo

Match controllato alla grande dal brasiliano, che ha mostrato in tutte e tre le riprese un Ju-Jitsu di livello elitario ricordando anche molto l'interpretazione della Leggenda Damien Maia (ovviamente con le dovute differenze).

Ramos più volte è riuscito a prendere la schiena di Algeo che ha raramente avuto risposta a terra e quando si è trovato a scambiare in piedi, ha trovato si dei colpi importanti ma mai niente che potesse cambiare la direzione del match.

Vittoria netta e chiara di Ricardo Ramos che ora si lancia verso la top 15 di categoria. VINCITORE DEL MATCH VIA DECISION: RICARDO RAMOS

Women's Featherweight Match: Felicia Spencer vs Norma Dumont

Il mio cuore in questo match era nettamente dalla parte della Brasiliana, che nonostante fosse sfavorita ha tirato fuori dal cilindro uno striking che mi permetterei di definire inaspettato, combinazioni rapidissime, jab, cross...calci...tutto!

Con tempi ed angoli da Striker di altissimo livello. La Spencer stessa è stata presa in contropiede dalla Brasiliana che aspettavamo tutti a terra in un tentativo di impostare il match sul suo Ju-Jitsu. Nelle prime due riprese infatti la Dumont ha dominato la Spencer che poi è venuta fuori nella terza ma ormai era troppo tardi.

Ora per Norma le strade sono due, seguire i consigli del performance Institute della UFC e scendere nei bantamweight o affrontare magari Mckenzie Dern in uno showcase di Ju-Jitsu di livello MASSIMO. VINCITRICE DEL MATCH VIA DECISION: NORMA DUMONT

Heavyweight Match: Justin Tafa vs Jared Vanderaa

FIGHT OF THE NIGHT ALERT!!!

Match pazzesco tra questi due giganti che si sono affrontati in una battiglia iper sanguinosa che ha visto l'Americano uscire vincitore ma a caro prezzo. Jared di fatti nella seconda ripresa ha riportato una ferita sulla fronte che lo ha fatto sanguinare copiosamente per il resto del match.

Nonostante ciò non ha fatto però un passo indietro, i due hanno scambiato cercando il KO fino all'ultimo secondo, ha vinto lo spettacolo ed anche Jared Vanderaa. VINCITORE DEL MATCH VIA DECISON: JUSTIN TAFA

Women's Straweight Match: Yan Xiaonan vs Carla Esparza

In questo Match non vi è molto da dire, la Cinese non si è dimostrata una fighter completa.

Ai massimi livelli della UFC devi avere un grappling di un certo livello o in match-up come questo verrai totalmente demolita, ed è quello che è successo a Yan Xiaonan che per un round e mezzo non ha avuto modo di fare nulla, totalmente imbrigliata dalla Esparza che ha chiuso il match appena ha potuto e senza troppa fatica.

Ora però cosa ci aspetta? Carla vs Joanna II? Count me in! VINCITRICE DEL MATCH VIA TKO: CARLA ESPARZA

Bantamweight Match: Rob Font vs Cody Garbrandt

Un match che non ci aspettavamo, un Cody che non ci aspettavamo!

Rob Font ha sfruttato il suo allungo per tutti i 25 minuti menando con il jab Garbrandt costantemente! Cody è addirittura dovuto ricorrere all'uso dei takedown, cosa che aveva fatto una sola volta nei suoi ultimi 8 match.

Font è riuscito a controllare la distanza magistralmente mandando fuori misura i power shot di Garbrandt che non ha avuto mai modo di impensierire l'avversario. Per Rob Font ora si profila uno scontro con il vincente tra Dillashaw e Sandhagen, mentre per Cody è difficile capire cosa ci sarà nel suo prossimo futuro, ma una cosa è certa, No Love tornerà più forte di prima. VINCITORE DEL MATCH VIA DECISION: ROB FONT