IT'S TIME: Pronostici di UFC 262 Oliveira vs Chandler



by   |  LETTURE 1134

IT'S TIME: Pronostici di UFC 262 Oliveira vs Chandler

Andiamo ad a pronosticare i match della main card.

Bantamweight Match: Matt Schnell vs Rogerio Bontorin

Questo incontro non era previsto nella main card dell'evento, ma visto che Hermansson vs Shabazyan è stato rimandato a settimana prossima è stato aggiunto all'interno del PPV.

Il match potrebbe essere sulla falsa riga dell'incontro tra Ferreira e Gillespie della scorsa settimana, ovviamente con le dovute proporzioni, ma prevedo che entrambi cercheranno di far valere il proprio Ju-Jitsu cercando una sottomissione, difficile pronosticare questo tipo di incontri, ma mi sento di schierarmi dalla parte di Schnell vista la sua maggior capacità di finalizzare l'avversario.

VINCITORE DEL MATCH VIA SUBMISSION: MATT SCHNELL

Featherweight Match: Shane Burgos vs Edson Barboza

Cominciano i fuochi d'artificio. Match potenzialmente folle, la pressione costante ed il pugilato di Burgos contro lo striking imprevedibile e carico di power kick letali di Edson Barboza, match IMPREVEDIBILE.

Io personalmente vedo lo striking di Barboza esageratamente potente nei featherweight, ma ad un caro prezzo, immagino un Barboza affaticato nel terzo round. Se Burgos dovesse riuscire a resistere le prime due riprese potrebbe cercare il KO nella terza.

Shane non teme una punizione, Barboza neanche, nessuno dei due mollerà un centimetro, preparatevi ad una battaglia. VINCITORE DEL MATCH VIA KO/TKO: SHANE BURGOS

Women's Flyweight Match: Kaitlyn Chookagian VS Viviane Araujo

Sarà davvvero come pensano tutti uno striker vs grappler? Io non ne sono certo, sicuramente il game plan della Chookagian sarà quello di tenere il match in piedi, ma non sottovaluterei assolutamente lo Striking della Brasiliana.

Viviane ha dei power shot che possono mandare KO una fighter come la Chookagian, ed anche se cosi non fosse, ha delle mani abbastanza pesanti per poter minacciare l'avversaria in modo da costruire un takedown che la vedrebbe in netto vantaggio nel ground game.

La Chookagian è una vera dura, da anni al top della categoria, se riuscirà a sfruttare il suo maggiore allungo impedendo alla Araujo di accorciare si porterà a casa il match, ma non credo che possa accadere, l'esplosività dell'avversaria potrebbe permetterle di accorciare la misura, e li sarebbero problemi per la numero 2 al mondo.

VINCITRICE DEL MATCH VIA DECISION: VIVIANE ARAUJO

Lightweight Match: Tony Ferguson vs Beneil Dariush

Posso copiare quanto scritto sopra per il match tra Burgos e Barboza? No vero? Anche qui i fuochi d'artificio sono già pronti, il fighter più folle ed istrionico di tutto il circuito contro un uomo d'acciaio.

Si perchè Beneil Dariush è davvero duro come il ferro, mentalmente e fisicamente. Lo abbiamo visto subire e trovare comeback incredibili, trovare vittorie decisive con colpi pazzeschi, incassare grosse punizioni e venire comunque fuori da vincente.

Per quanto riguarda El Cucuy...non credo ci sia troppo da aggiungere, la sua storia parla da se, un campione assoluto che però sembra sulla via del declino, due sconfittte durissime una dietro l'altra. Questa notte Tony dovrà dimostrare al mondo delle MMA che è ancora il Boogeyman della categoria e non un fighter sul viale del tramonto.

Ma sarà difficilissimo, perchè di fronte avrà un fighter che non concede un centimetro per nessun motivo al mondo, la decisione è difficilissima...ma mi sento di pronosticare Beneil. VINCITORE DEL MATCH VIA KO/TKO: BENEIL DARIUSH

Lightweight Championship Match: Michael Chandler vs Charles Oliveira

Match complicatissimo da pronosticare.

Per chi ha seguito Iron Michael Chandler in Bellator sa bene cosa farà, partenza a tutta, ricerca della finalizzazione nella prima/seconda ripresa e nel caso non dovesse trovarla cercherà di monopolizzare il match con il suo wrestling cercando di avanzare la posizione per prendersi il match ai giudici.

Mentre per Do Bronx ci aspettiamo una ricerca di takedown e sottomissioni, il cardio al ragazzo non manca, credo che se Charles dovesse venire fuori dalle prime due riprese potrebbe portarsi a casa il match per sottomissione o ai giudici.

I possibili scenari appunto sono due a mio parere, Michael Chandler via KO/TKO nelle prime due riprese o Charles Oliveira per decisione o per sottomissione nei championship round, difficile da scegliere, ma io dubito che Oliveira abbia cuore e mascella per contenere l'esplosività di Iron Mike, per cui... VINCITORE DEL MATCH VIA KO/TKO AND NEW LIGHTWEIGHT CHAMPION: MICHAEL CHANDLER