Analisi dell'evento UFC Fight Night: Rodriguez vs Waterson



by   |  LETTURE 934

Analisi dell'evento UFC Fight Night: Rodriguez vs Waterson

Middleweight Match: Phil Hawes vs Kyle Daukaus

Questo match doveva essre nel Main Event della Preliminary, ma è stato spostato nella Main Card a causa del match saltato tra Amanda Ribas e Angela Hill. Phill Hawes era stranamente dato per sfavorito, parte ineffetti in modo poco convincente con Daukaus che mette a segno il maggior numero di colpi e qualche takedown, ma nella seconda e terza ripresa Hawes è venuto fuori con i suoi power shot ed un ground control nel terzo round che ha totalmente bloccato l'avversario, impedendogli di portare un qualsiasi tipo di offensiva.

VINCITORE DEL MATCH VIA DECISION: PHIL HAWES

Lightweight Match: Diego Ferreira VS Gregor Gillespie

Amore puro per questo incontro, livello di wrestling e Ju-Jitsu ALTISSIMO. I due si sono scambiati le posizioni di dominio decine di volte nel primo round con l'Americano che sembrava aver avuto la peggio, sopratutto sotto l'aspetto del cardio.

Nella seconda ripresa invece Gillespie ha avuto un incredibile second wind, riuscendo a portare a terra in modo definitivo Ferreira per poi punirlo con un ground and pound durissimo che gli ha dato la vittoria. In sede di pronostici avevo detto che vedevo Gillespie come futuro contendente al titolo e mi sento di confermare questa cosa, Gillespie è un campione.

VINCITORE DEL MATCH VIA KO/TKO: Gregor Gillespie

Heavyweight Match: Maurice Greene vs Marcos Rogerio De Lima

Match terribile, dopo un grandissimo incontro come quello tra Ferreira e Gillespie abbiamo assistito a 15 minuti di ground control di De Lima senza nessuna risposta di Greene.

Dana White odia queste cose, dubito anche che rivedremo Greene su un ring UFC dopo una prestazione simile. VINCITORE DEL MATCH VIA DECISION: MARCOS ROGERIO DE LIMA

Welterweight Match: Neil Magny vs Geoff Neal

Anche questo un match che si è rivelato al di sotto delle aspettative.

Magny ha cercato di tenere il suo classico volume di colpi grazie al suo striking non ortodosso, Neal ha cercato i suoi power shot senza trovarli quasi mai, Neil Magny si prende una vittoria per decisione in un match incolore per entrambi.

Questi due fighter sono capaci di fare molto meglio, nel post Match Magny ha chiesto un match con Luque, ma se davvero vuole questo incontro farebbe meglio a fare una prestazione diversa o finirà molto male. VINCITORE DEL MATCH VIA DECISION: NEIL MAGNY

Welterweight Match: Donald Cerrone vs Alex Morono

Mi piange davvero il cuore a scriverlo, ma credo che abbiamo assistito all'ultima cavalcata del cowboy.

Cerrone non ci ha mai realmente provato, Morono aveva invece una fame incredibile ed ha travolto Cerrone con uno striking davvero potente che non ha permesso a Cerrone di rispondere in nessuno modo. Il match è terminato dopo solo 4 minuti, un vero peccato.

Grazie di tutto Cowboy. VINCITORE DEL MATCH VIA TKO: ALEX MORONO

Women's Flyweight Match: Marina Rodriguez vs Michelle Waterson

Bhe, se qualcuno si preoccupava del cardio delle due si sbagliava di grosso, match che è cresciuto di qualità ed intensità con il passare dei minuti, la Waterson ci ha deliziato con dei colpi da vera campionessa, la Rodriguez invece ha mantenuto una solidità grazie al suo pugilato davvero invidiabile, andando a segno con combinazioni anche da 4/5 colpi!

La Waterson come da pronostico ha incassato senza problemi, lei ha una mascella ed una volontà incredibile, ma che purtroppo non le sono bastate. Karate Hottie si aggiudica le ultime due riprese potendo contare su un cardio superiore, ma le prime tre erano chiaramente a favore della Brasiliana che ora si lancia per un match nella top 5 di categoria. VINCITRICE DEL MATCH VIA DECISION: Marina Rodriguez