IT'S TIME - pronostici dell'evento UFC Fight Night: Rodriguez vs Waterson



by   |  LETTURE 543

IT'S TIME - pronostici dell'evento UFC Fight Night: Rodriguez vs Waterson

Women's Straweight Match: Amanda Ribas vs Angela Hill

Match molto interessante, classico clash of styles, una esperta di Judo come Amanda Ribas contro una striker pura come Angela Hill. Le due fighter sono alte uguali, questo può essere un vantaggio per la Ribas che riuscirà ad accorciare le distanza senza essere punita dal Jab della Hill.

Se la Ribas dovesse riuscire a portare a segno un takedown sulla Hill, le cose si metterebbero davvero male per l'Americana. Il match è molto incerto, Angela ha una ottima takedown defense ed uno striking potente per la categoria, il pronostico è difficile, ma vedo la Ribas favorita.

VINCITRICE DEL MATCH VIA DECISION: AMANDA RIBAS

Lightweight Match: Diego Ferreira vs Gregor Gillespie

Purtroppo Diego Ferreira ha mancato il peso in modo abbatanza netto, è stato proposto a Gillespie di rinunciare al match ma ha FORTUNATAMENTE deciso di accettarlo lo stesso.

Dico fortunatamente perchè personalmente attendevo il ritorno di Gregor da troppo tempo, a mio parere Gillespie è un futuro contendente al titolo. Questo match ha un potenziale tecnico assurdo, Brazilian Ju-Jitsu vs Collegial Wrestling, i due potrebbero sfidarsi in una clinic di lotta a terra e non vedo davvero l'ora di vederla.

Credo fermamente che Gillespie sia il miglior lottatore della categoria dopo Islam Makhacev, non vedo nessuno che si avvicini al loro livello, l'unica sconfitta sul curriculum di Gillespie è arrivata tramite un imprevedibile Head Kick che avrebbe messo KO anche un bisonte, quindi non credo che possa aver intaccato la sua credibilità come top contender.

VINCITORE DEL MATCH VIA DECISION: GREGOR GILLESPIE

HEAVYWEIGHT MATCH: MAURICE GREENE VS ROGERIO DE LIMA

Anche qui come nel primo match ad affrontarsi saranno un fighter che predilige la lotta a terra ed uno che prediligie lo striking, al contrario di quanto possa sembrare però, è proprio l'atleta Americano che cercherà di portare l'incontro al tappeto.

Per quanto riguarda De Lima, le sue ultime tre sconfitte sono arrivate tutte e tre per sottomissione, è un fighter che soffre tantissimo i lottatori, io non credo che Maurice sia un fighter superiore, ma penso che questo sia il match-up peggiore possibile per Rogerio.

Dubito che in sei mesi De Lima abbia colmato delle lacune che solo lo scorso Novembre sono sembrate gigantesche. VINCITORE DEL MATCH VIA SUBMISSION: MAURICE GREENE

WELTERWEIGHT MATCH: NEIL MAGNY VS GEOFF NEAL

Due fighter che vengono da una sconfitta e che vogliono rilanciarsi, due striker, possibile fight of the night.

Hand of Steel Neal è uno striker che come dice il suo soprannome è davvero potente nella categoria, possiede il colpo da KO, Neil Magny invece è un volume striker, nel caso il match dovesse finire ai giudici vedo Neil favorito.

Magny credo che avrà modo di mettere a segno più colpi del suo avversario, ma se dovesse esporsi troppo o scoprirsi, Neal potrebbe sorprenderlo e concludere il match con un singolo colpo da KO. Match difficilissimo da pronosticare, ma mi butto dalla parte della Haitian Sensation.

VINCITORE DEL MATCH VIA DECISION: NEIL MAGNY

WELTERWEIGHT MATCH: DONALD CERRONE VS ALEX MORONO

Ultima chiamata per il Cowboy? Credo proprio di si. Il buon Cerrone viene da quattro sconfitte ed un pareggio negli ultimi 5 match, non vince da due anni, nonostante ciò la sua fan base è sempre li, non ha dimenticato i suoi giorni migliori e lo supporta sempre e comunque.

Per Alex Morono invece è una grossa occasione, battere Cerrone è qualcosa che ti lancia sempre e comunque, anche se a fine carriera è pur sempre una leggenda. Credo che Morono proverà in qualche modo a portare l'incontro a terra, ci riuscirà? Sinceramente non penso, il ground game di Cerrone è storicamente sottovalutato e vedo Cerrone superiore al suo avversario, se Donald entrerà in gabbia con la voglia di vincere, lo vedo vittorioso per KO nei primi minuti del match.

Forza Cowboy! VINCITORE DEL MATCH VIA KO/TKO: DONALD CERRONE

WOMEN'S FLYWEIGHT MATCH: MARINA RODRIGUEZ VS MICHELLE WATERSON

Le due vengono da una vittoria, entrambe sono arrivate contro le due ragazze che si affronteranno nell'opener, Marina Rodriguez cercherà in ogni modo di mettere KO la Waterson, che è sfavorita dai bookmakers, ma ha un cuore incredibile.

Michelle nello stand-up è certamente meno preparata della sua avversaria, ma ha una mascella ed una volontà che sono entrambe d'acciaio. Se la Waterson dovesse riuscire ad incassare i colpi della Rodriguez e a portare a terra l'avversaria potrebbe portarsi a casa una vittoria che è inaspettata da molti.

Un altro fattore sarà il cardio e sinceramentre vedo la Waterson superiore sotto questo aspetto, quindi non mi resta che pronosticare la vittoria della Karate Hottie! VINCITRICE DEL MATCH VIA DECISION: MICHELLE WATERSON