IT'S TIME - pronostici dell'evento UFC Fight Night: Reyes vs Prochazka



by   |  LETTURE 938

IT'S TIME - pronostici dell'evento UFC Fight Night: Reyes vs Prochazka

Andiamo a pronosticare match per match gli incontri che vedremo nella main card.

Bantamweight Match: Merab Dvalishvili vs Cody Stamann

Questo match ha un ottimo potenziale a livello di spettacolo, Merab è lanciatissimo e viene da una serie di ben cinque vittorie consecutive, Stamann al contrario viene da una sconfitta contro un ottimo Jimmie Rivera, ma a prescindere dal passato dei due credo che Merab sia il fighter migliore se visti sotto l'aspetto della completezza, la scuola Georgiana sta crescendo tantissimo ed in questa card avrà modo di affermarsi tramite lui ed il buon Giga Chikadze della quale parleremo più tardi.

VINCITORE DEL MATCH VIA KO/TKO: MERAB DVALISHVILI

MIDDLEWEIGHT MATCH: SEAN STRICKLAND VS KRZYSZTOF JOTKO

Match davvero difficile da pronosticare, tra due fighter che a livello di gusto personale mi hanno sempre colpito molto, Jotko dopo aver vagato ai bordi della top 15 per molto tempo vuole lanciarsi nella top 10, Strickland vorrebbe irrompere nella top 15, è un match che sarà un clash tra due stili, Strickland è uno striker puro, Jotko è un fighter molto più poliedrico che potrebbe portare l'incontro a terra da un momento all'altro, i bookmaker vedono favorito l'americano che potrebbe certamente sorprendere l'avversario con il suo pugilato, ma io mi sento di pronosticare il Polacco, credo che abbia tutte le carte in regola per gestire l'incontro e portarsi a casa una decisione dei giudici.

VINCITORE DEL MATCH VIA DECISION: KRZYSZTOF JOTKO

LIGHT HEAVYWEIGHT MATCH: ION CUTELABA VS DUSTIN JACOBY

Per l'ennesima volta, Cutelaba non ha mancato l'occasione di ricordare a tutti che personaggio sia, durante il weigh in ha creato uno scontro assolutamente ingiustificato con l'Americano Jacoby, dopo la figuraccia rimediata con Ankalaev dove per sorprendere l'avversario fingendo di essere in difficoltà ha indotto l'arbitro a fermare l'incontro, il Moldavo continua con i suoi atteggiamente sopra le righe.

Dovrò essere sincero, vedo Cutelaba vincitore a patto che usi il suo wrestling, se pensa di poter vincere l'incontro in piedi rischia davvero una brutta sorpresa, Jacoby picchia forte! Detto ciò pronosticherò Cutelaba, ma tiferò per Jacoby, nella chiara speranza che atteggiamenti simili comincino ad essere multati in qualche modo.

VINCITORE DEL MATCH VIA KO/TKO: ION CUTELABA

FEATHERWEIGHT MATCH: GIGA CHIKADZE VS CUB SWANSON

Match dal potenziale di spettacolarità altissimo, si affrontano il solido Giga Chikadze, compagno di team del nostro Marvin ed il veterano Cub Swanson.

Cub è nel cuore di tutti i fan di MMA, un guerriero come pochi, ha avuto più battaglie lui di Mel Gibson in Braveheart, ma purtroppo i segni ci sono tutti. Swanson è in calo nonostante venga da due vittorie e GIGA è un fighter pazzesco, se Swanson riuscirà a portare il match sulla brawl potrebbe vincerlo, dirty boxing, battaglia in clinch, quello deve essere il terreno di Cub, se invece il Georgiano riuscirà a tenere un ritmo basso, senza follie, gestendo l'allungo e la distanza lo vedo uscire vincitore alla lunga.

VINCITORE DEL MATCH VIA DECISION: GIGA CHIKADZE

LIGHT HEAVYWEIGHT MATCH: DOMINICK REYES VS JIRI PROCHAZKA

It's main event time! Match importantissimo per entrambi, se Dominick dovesse vincere questo match resterebbe li dove si trova ma con una consapevolezza diversa, dimostrerebbe che è materiale da titolo ed a breve potrebbe avere un altra occasione dopo il ridimensionamento dovuto dalle ultime due sconfitte, mentre per Jiri è davvero un occasione ghiottissima, è solo il suo secondo match in UFC e rischia già di guadagnarsi una title shot.

Si perchè se Prochazka dovesse riuscire a sconfiggere in modo convincente Reyes verrebbe lanciato per il titolo subito dopo Texeira, e sarebbe meritato. Prochazka agli occhi dei fan più casuali può sembrare ancora un oggetto misterioso, ma è un vero e proprio uragano, in Rizin ha dominato completamente la categoria ed in UFC al debutto ha totalmente annientato un fighter come Volkan Ozdemir, non uno qualsiasi.

Il match sarà lottato in piedi, ho pochi dubbi a riguardo e sinceramente non vedo come Reyes possa contenere l'irruenza di Jiri. VINCITORE DEL MATCH VIA KO/TKO: JIRI PROCHAZKA