Analisi del PPV UFC 261: Usman vs Masvidal 2



by   |  LETTURE 702

Analisi del PPV UFC 261: Usman vs Masvidal 2

E' stata una notte assurda quella di Jacksonville, tra infortuni terribili, upset e conferme perentorie. Andiamo ad analizzare i match della Main Card uno per uno.

LIGHTHEAVYWEIGHT MATCH: ANTHONY SMITH VS JIMMY CRUTE

Il primo round è stato davvero molto bello, ma che sfortuna per Jimmy Crute, Anthony Smith mette a segno un leg kick che colpisce il ginocchio di Crute che perde totalmente la sensibilità alla gamba sinistra e costringe i medici a fermare il match al termine della ripresa.

Crute non aveva nessuna possibilità di continuare, è un infortunio davvero raro, ma Jimmy avrà un altra occasione. VINCITORE DEL MATCH VIA MEDICAL STOPPAGE: ANTHONY SMITH

MIDDLEWEIGHT MATCH: URIAH HALL VS CHRIS WEIDMAN

Una vera e propria tragedia sportiva, dopo solo 10 secondi Chris Weidman mette a segno un leg kick che gli costa uno degli infortuni più brutali mai visti.

Weidman si è spezzato la gamba. Guarisci presto Chris. VINCITORE DEL MATCH VIA TKO: URIAH HALL

WOMEN'S FLYWEIGHT WORLD TITLE MATCH: VALENTINA SHEVCHENKO VS JESSICA ANDRADE

Se qualcuno si aspettava un match tirato si sbagliava di grosso, un dominio totale, assoluto.

Valentina travolge la Andrade sia nello striking che nel ground game, mette a segno il record di takedown della categoria e chiude il match alla seconda ripresa con un ground and pound brutale dalla posizione di crucifix.

Per Andrade, come detto nei pronostici, non si profila un altra chance titolata, non è al livello delle campionesse, mentre per Valentina si spera in un terzo capitolo con la Nunes. VINCITRICE DEL MATCH VIA TKO ED ANCORA CAMPIONESSA DEL MONDO: VALENTINA SHEVCHENKO

WOMEN'S STRAWEIGHT WORLD TITLE MATCH: WHEILI ZANG VS ROSE NAMAJUNAS

Abbiamo vissuto un momento seminale nella storia della categoria femminile UFC.

Rose Namajunas dopo solo un minuto mette a dormire con un head kick pazzesco la ormai ex campionessa per poi concludere il match con un ground and pound feroce. Rose Namajunas è di nuovo la campionessa del mondo, nuovamente da sfavorita, nuovamente in sordina, Joe Rogan si è commosso, Rose si è commossa...quasi quasi anche io.

Complimenti Rose! Ora ci aspettiamo un rematch tra le due o un terzo capitolo contro Joanna, comunque vada sarà un successo. VINCITRICE DEL MATCH VIA TKO E NUOVA CAMPIONESSA DEL MONDO: ROSE NAMAJUNAS

WELTERWEIGHT WORLD TITLE MATCH: KAMARU USMAN VS JORGE MASVIDAL

Put some respect on his name!

Kamaru Usman è a mio parere al momento il numero 1 Pound for Pound al mondo. Dopo un primo round molto equilibrato Kamaru ha messo a segno un colpo che avrebbe buttato giù qualunque fighter di quella categoria di peso e forse anche di una categoria superiore.

Una vagonata! Ha creato lo spazio con il jab ed ha fulminato Masvidal con un diretto destro, lo Street Jesus è crollato a terra ed il ground and pound seguente è stato accademico. Masvidal non era mai andato KO in UFC, Usman ci è riuscito.

Ora è il turno di Colby Covington, staremo a vedere quando ci sarà il match e come andrà a finire, ma al momento Kamaru è oggettivamente il campione più dominante della UFC.