UFC: Ufficiale, Marvin Vettori affronterà Israel Adesanya per il titolo mondiale



by   |  LETTURE 891

UFC: Ufficiale, Marvin Vettori affronterà Israel Adesanya per il titolo mondiale

Nella serata Italiana è arrivata l'ufficialità, Marvin Vettori vs Adesanya 2. Il match piuù importante il qualunque sport di combattimento in Italia degli ultimi anni. A portare la notizia è stato Brett Okamoto di ESPN poche ora fa con il seguente tweet

L'occasione della vita per Marvin

Marvin Vettori è un ragazzo nato il 20 Settembre 1993 in quel di Mezzocorona, paesino del Trentino Alto Adige, rappresenterà la nostra nazione nell'incontro più importante della storia delle arti marziali miste contro Israel Adesanya.

Marvin viene da cinque vittorie consecutive, tutte assolutamente dominanti. Cezar "mutante" Ferreira, Andrew Sanchez, Karl Robertson e Kevin Holland per ultimo, sono tutti caduti ai piedi dell'Italian dream, ora è il turno di Adesanya, The Last Style Bender.

I trascorsi con Israel Adesanya

Marvin e Israel si sono già affrontati il 14 Aprile 2018, nel match di debutto di Adesanya nella promotion, Israel usci' vincente da quell'incontro per una decisione non unanime che divise tutti gli addetti ai lavori fu un 29-28, 28-29, 29-28 per il Nigeriano, che si portò a casa la vittoria al debutto infliggendo una sconfitta ad un Vettori che dopo quel match non sembrava materiale da titolo mondiale.

Le aspettative per l'incontro

Marvin è sfavorito, sarà pesantemente sfavorito dai bookmakers. Adesanya ha dalle sue parti i media, è nella copertina del videogioco della UFC, è una vera e propria star, è imbattuto nei Middleweight ed ha dominato tutti i suoi avversari apparte Marvin nel loro primo incontro.

Vettori per giocarsi le sue chance dovrà portare l'incontro a terra, dove Adesanya ha delle lacune che sono state esposte nel suo match contro Blachowicz nei LightHeavyweight. Nello striking, rischia di subire l'incredibile finezza del campione in carica.

Detto ciò, dobbiamo davvero tifare per questo ragazzo di Mezzocorona che rappresenterà la nostra nazione in un incontro che ha il sapore di leggenda, FORZA MARVIN, SIAMO CON TE.