UFC in fibrillazione: Marvin Vettori per il titolo Mondiale il 12 Giugno?



by   |  LETTURE 1944

UFC in fibrillazione: Marvin Vettori per il titolo Mondiale il 12 Giugno?

Da più fonti nella giornata d'oggi sono arrivate importante indicazioni di un possibile match tra per il nostro Marvin contro il campione Israel Adesanya, a dare il via al tutto è stato come al solito Ariel Helwani di Espn riportando questa notizia.

Perchè il match può davvero avere luogo?

Il motivo per la quale Marvin Vettori potrebbe trovarsi quasi inaspettatamente a lottare cosi presto per il titolo mondiale, è che il campione Adesanya vuole combattere ad inizio estate ed il vero first contender Robert Whittaker non sembra intenzionato a farlo.

A luce di ciò, Marvin è certamente dopo Whittaker il più meritevole per una shot al titolo. Ricordiamo che Vettori viene da ben cinque vittorie consecutive, e la sua ultima sconfitta è proprio contro il campione Adesanya, sconfitta avvenuta per una split decision che non ha mai messo d'accordo tutti gli addetti ai lavori.

La storia per creare hype esiste, il merito anche, il match può davvero avvenire, Non manca nulla. Il match avrebbe luogo in occasione dell'evento UFC 263, che fino ad oggi ha come Main Event il rematch titolato tra il campione Flyweight Deveison Figuereido e lo sfidante Brandon Moreno, ma nel caso il match venisse ufficializzato Marvin si prenderebbe il Main Event.

Cosa può far saltare l'incontro?

Le parti sono in trattativa in queste ore, i fattori sono 2. Robert Whittaker può decidere di affrontare Adesanya al posto di Marvin dato che è lui il First Contender (ma è un ipotesi molto difficile) o la UFC può decidere di aspettare The Reaper ed accontentarsi di Figuereido vs Moreno come Main Event.

Il secondo scenario è decisamente plausibile, visto che i due vengono da un match che è stato candidato a Fight of the year nel 2020. A noi ora non resta che sperare che venga concessa questa occasione al nostro Marvin che davvero la merita e che potrebbe renderlo il primo campione UFC Italiano della storia.