IT'S TIME - pronostici dell'evento UFC Fight Night: Whittaker vs Gastelum



by   |  LETTURE 804

IT'S TIME - pronostici dell'evento UFC Fight Night: Whittaker vs Gastelum

IT'S TIME! il Puzzle della top 5 della categoria Middleweight questa notte sarà risolto, i fan Italiani e Marvin in particolare dovranno tenere gli occhi aperti sul main event visto che il risultato dello stesso è direttamente legato al futuro prossimo di Vettori.

Andiamo a pronosticare i match della Main Card.

LIGHTWEIGHT MATCH: LUIZ PENA VS ALEXANDER MUNOZ

Il nostro connazionale Luiz Pena aprirà la card di questa notte con un match non troppo facile, Alexander Munoz viene da una sconfitta nel suo ultimo match, prima di questa era imbattuto e con uno striking davvero ottimo.

D'altro canto il nostro Violent Bob Ross ha dalla sua un background importante di brazilian Ju-Jitsu che potrebbe permettergli di guidare il match nel caso riuscisse a portare a segno dei takedown. Vedo favorito Pena per la vittoria, ma è un match davvero equilibrato, entrambi hanno bisogno di una vittoria.

VINCITORE DEL MATCH: LUIZ PENA VIA DECISION

MIDDLEWEIGHT MATCH: ABDUL RAZAK ALHASSAN VS JACOB MALKOUN

Entrambi questi fighter vengono da una sconfitta brutale, entrambe nella prima ripresa. Alhassan però a differenza di Malkoun sa cosa vuol dire vincere nell'ottagono più prestigioso al mondo e dopo la bordata ricevuta da Khaos vorrà rifarsi.

Malkoun è ancora un pò un oggetto misterioso, vedo chiaramente favorito l'affamatissimo Alhassan. VINCITORE DEL MATCH: ABDUL RAZAK ALHASSAN VIA KO/TKO

HEAVYWEIGHT MATCH: ANDREI ARLOVSKI VS CHASE SHERMAN

Match parecchio interessante, Arlovski prima della sua ultima sconfitta sembrava vicino ad una seconda giovinezza, ma non credo che questa sconfitta abbia intaccato la sua credibilità, stiamo pur sempre parlando di un ed Campione del Mondo UFC.

Chase Sherman invece è lanciatissimo, viene da quattro vittorie consecutive e credo sinceramente che Arlovski possa essere il match-up giusto per lui. Sarà un match che molto probabilmente sarà lottato tutto in piedi, vedo la freschezza di Sherman prevalere sull'esperienza di Arlovski, i due fighter si portano ben 11 anni di differenza.

Nei pesi massimi questo è certamente un fattore, vedo Sherman con una gas tank superiore. VINCITORE DEL MATCH: CHASE SHERMAN VIA DECISION

LIGHTWEIGHT MATCH: JEREMY STEPHENS VS DRAKKAR KLOSE

Siete pronti per i fuochi d'artificio? Questo match promette davvero spettacolo, Jeremy Stephens aveva le bombe nelle mani nei Featherweight, probabile che la sua knockout power sia ancora li nei leggeri.

Drakkar è un altro striker parecchio potente, entrambi cercheranno il colpo risolutivo, bisognerà vedere chi lo porterà a segno. Tra i due abbiamo avuto modo di vedere che vi è parecchia acredine, la cerimonia del peso è stata decisamente fisica per i due, con Stephens che ha spinto con forza Drakkar Klose, che ha cercato di reagire per poi venire fermato dalla sicurezza.

I due vorranno vincere e vorranno farlo in modo spettacolare in modo da essere lanciati. VINCITORE DEL MATCH: JEREMY STEPHENS VIA KO/TKO

MIDDLEWEIGHT MATCH: ROBERT WHITTAKER VS KELVIN GASTELUM

Che Main Event! Anche questo match promette spettacolo, se Robert dovesse vincere, purtroppo per Marvin si prenderà certamente la Title Shot contro Adesanya.

Ma passando all'analisi del match, vedo l'incontro lottato in piedi nella sua interezza, Whittaker è riuscito a difendere i takedown di Yoel Romero, credo possa difendere anche quelli di Kelvin Gastelum. A livello di striking vedo "the reaper" superiore a Kelvin a livello di arsenale ma certamente meno potente dell'avversario.

Gastelum è il power puncher della categoria, un colpo può davvero essere risolutivo. Il mio pronostico va all'Aussie, credo sia un fighter superiore sotto l'aspetto della completezza e come detto in precedenza, purtroppo per il nostro Marvin, credo meriti assolutamente la title shot. VINCITORE DEL MATCH: ROBERT WHITTAKER VIA KO/TKO