UFC: Nate Diaz is back! Diaz vs Edwards ufficiale per UFC 262



by   |  LETTURE 1152

UFC: Nate Diaz is back! Diaz vs Edwards ufficiale per UFC 262

Bomba nella notte Italiana, Nate Diaz is back. E non contro un avversario qualsiasi, contro Leon Edwards, il numero tre al mondo. Qui sotto il Tweet di MMA on Point che ha riportato inzialmente la notizia.

Si, avete letto bene, un Co-Main Event non titolato da cinque round.

Come è possibile? La risposta sinceramente non la ho, è la prima volta nella storia che accade qualcosa del genere, mai nella storia della UFC un match che non sia stato titolato o nella posizione di Main Event è stato da cinque round.

Questo sta a dimostrare l'incredibile star power di Nate Diaz, che sicuramente avrà spinto per far si che questo match sia da cinque round, per poter sfruttare il suo incredibile cardio da triatleta che è probabilmente il migliore di tutta la UFC.

Quali scenari apre questo match?

Questo match apre scenari che davvero fanno venire la pelle d'oca alla maggior parte dei fan di MMA di tutto il mondo. Perchè da un lato avremo Diaz vs Edwards il 15 Maggio 2021, dall'altro avremo avremo Usman vs Masvidal II il 24 Aprile 2021.

Destini che si incrociano...nuovamente! Se Diaz dovesse sconfiggere Leon Edwards potrebbe tranquillamente ambire ad una title shot contro il vincente di Usman vs Masvidal II. A prescindere dal vincitore del match titolato del 24 Aprile sarebbe un box office incredibile avere Nate Diaz per il titolo, ma lo sarebbe ancora di più se a vincere quel match fosse Jorge Masvidal.

Se Jorge e Nate dovessero uscire vincitori dai proprio rispettivi match, non ci sarebbe niente da aggiungere. Diaz vs Masvidal II, il rematch più atteso di tutti. Un match che potrebbe seriamente insidiare i box office di Conor Mcregor, ricordiamo che i due si affrontarono al Madison Square Garden per la BMF "Baddest MotherF***r" title in occasione di UFC 244 e Masvidal vinse ma solo per stop medico a causa di una ferita all'occhio davvero brutta di Nate. Ora non resta che aspettare e vedere come si tesserà la tela. Comunque vada, sarà uno spettacolo.