Analisi della Main Card di UFC Fight Night: Brunson vs Holland



by   |  LETTURE 794

Analisi della Main Card di UFC Fight Night: Brunson vs Holland

Un altra card UFC è agli archivi, anche questa molto corta, ma in questo causo per motivi legati al covid. Andiamo ad analizzare l'esito dei match.

Heavyweight Match: Tai Tuivasa vs Harry Hunsucker

Era alquanto prevedibile, Tai Tuivasa ha distrutto l'avversario nel primo round con un knockout in perfetto stile Mark Hunt, date a quest'uomo un fighter nella top 10!

Per quanto riguarda Harry Hunsucker, ha tentato di mettere a dormire l'avversario con un paio di ganci alquanto sbracciati, ma poco altro. Avrà altre oppurtunità, è stato un debutto in Short Notice troppo duro.

Vincitore del match via KO: Tai Tuivasa

Welterweight Match: Song Kenan vs Max Griffin

Max Griffin ragazzi!! anche in questo caso ho ben poco da raccontare, Bang! Un fulmine alla prima ripresa. Max Griffin spegne totalmente le luci di Kenan che anche minuti dopo il match faticava a riprendere stabilità e piena coscienza.

Una vittoria che può lanciarlo in un match nella top 15! Vincitore del Match via KO: Max Griffin

Bantamweight Match: Adrian Yanez vs Gustavo Lopez

Che match, assolutamente il match della serata. Ma sopratutto, che prestazione per Yanez, lo pronosticai alla vigilia vincitore, ma non mi aspettavo una prestazione simile.

Uno striking favoloso, sempre preciso, un cecchino. Gustavo Lopez non ha avuto alcun tipo di risposta, nonostante sia un fighter con esperienza e tanto talento. Yanez con una prestazione simile merita ASSOLUTAMENTE un nome nella top 15.

Vincitore del match via TKO: Adrian Yanez

Woman's Strawweight Match: Cheyanne Buys vs Montserrat Conejo

Altra prestazione maiuscola, in questo caso però da Underdog. Montserrat Conejo con il suo wrestling è riuscita ad annullare completamente l'avversaria per 3 riprese.

Solo in quelle brevissime fasi di striking la Buys è riuscita a farsi sentire sull'avversaria che però è sempre riuscita a portare l'avversaria nel suo mondo ed impedirle in ogni modo di costruire un offensiva.

Vincitrice del match via Unanimous Decision: Montserrat Conejo

Middleweight Match: Derek Brunson vs Kevin Holland

Mi dispiace dirlo, ma non mi sbagliavo. Kevin Holland ha costruito tutto il suo hype con vittorie contro fighter di livello non eccelso.

L'unica volta che si è trovato davanti ad un fighter di alto livello prima di Sabato notte è stato con Alessio Di Chirico, secondo i giudici vinse quel match, secondo l'80% degli addetti ai lavori no.

C'è una cosa da dire, Holland è oggettivamente unico, è l'unico fighter al mondo che è capace di intrattenerti anche solo se ASCOLTI il match, senza vederlo. Ma questa dote, una volta chiusa la gabbia non conta più.

Apparte un importante esplosione nel secondo round dove ha messo in difficoltà Brunson, Holland ha subito il wrestling dell'avversario per tutti i 25 minuti, Senza avere risposta. Brunson ha esposto tutte le lacune di Holland che sembravano inesistenti, coperte dalla sua incredibile personalità.

Cosa accadrà ora? Brunson ha chiamato Costa, mi sembra una callout leggermente pretenziosa, magari Gastelum in caso di sconfitta contro Whittaker? Staremo a vedere. Per quanto riguarda Holland è il momento di fare un passo indietro e riguadagnarsi la top 10 con fighter lanciati e non sul viale del tramonto. Vincitore del Match via Unanimous Decision: Derek Brunson