IT'S TIME - pronostici dell'evento UFC Fight Night: Brunson vs Holland



by   |  LETTURE 935

IT'S TIME - pronostici dell'evento UFC Fight Night: Brunson vs Holland

Come ogni Sabato è il momento di pronosticare la card settimanale UFC, che anche oggi porta un main event davvero di alto livello ed un resto della card con tesori nascosti qui e la.

Heavyweight Match: Tai Tuivasa vs Harry Hunsucker

Bam Bam is back!

Tuivasa rientra nell'ottagono UFC ma non con l'avversario che si aspettava, Don'Tale Mayes è stato rimosso dalla card ed al suo posto ci sarà appunto Harry Hunsucker, un debuttante proveniente dalla Dana White Contender series.

Certamente non è il debutto più facile per Hunsucker, debuttare in short notice contro un avversario con le bombe nelle mani come Tai Tuivasa non è il massimo della vita. Ma quando bussa la UFC bisogna rispondere presenti.

Hunsucker parte già sconfitto? Assolutamente no, si presenta al match con un record di 7-3 con sia sottomissioni che KO, che magari proverà a portare a terra Tuivasa? staremo a vedere ma il pronostico comunque non può che andare a favore di Bam Bam.

La sua knockout power è terrificante ed il suo striking sembra diventare più pulito match dopo match. Vincitore del match via KO/TKO Tai Tuivasa

Welterweight Match: Song Kenan vs Max Griffin

Match molto difficile da pronosticare, Max Griffin ha dalla sua parte infatti ben 8 vittorie per KO, è un fighter che sa essere davvero pericolosissimo in piedi.

Dall'altra parte abbiamo Song Kenan, un altro striker, due fighter che possono quasi definirsi speculari, ci sono anche le potenzialità per un "bar burner" con i due che cercheranno il knockout in ogni modo possibile.

Come detto in precedenza, difficile scegliere, ma andrò contro i bookies e scelgo Song Kenan, viene da due vittorie ed è in crescita netta. Vincitore del match via KO/TKO Song Kenan

Bantamweight Match: Adrian Yanez vs Gustavo Lopez

Il debutto di Yanez nella Promotion di Dana White fu scoppiettante, Head Kick e tutti a nanna.

Il suo striker è interessantissimo, preciso, insistente, pressante. Potenzialmente un grandissimo fighter! Il suo avversario Gustavo Lopez è invece al suo terzo match in UFC, dopo un debutto molto difficile si è subito riscattato con una vittoria.

Questo match sembra davvero molto difficile, probabilmente cercherà di portare a terra l'avversario, ma staremo a vedere. Yanez mi ha davvero impressionato al debutto per cui pronostico una sua vittoria. Vincitore del match via KO/TKO: Adrian Yanez

Woman's Strawweight Match: Cheyanne Buys vs Montserrat Ruiz

La Buys viene dalla Dana White Contender Series con un record di 5-1.

Quasi tutte le sue vittorie sono arrivate per decisione. Mentre la sua avversaria viene dall Invicta FC, la Buys viene da quattro vittorie. E' lecito credere che sarà lei a portarsi a casa il match. Vincitrice del match via Decision: Cheyanne Buys

Gregor Gillespie vs Brad Riddell è stato cancellato pochi minuti fa a causa di un caso di Covid-19 non ancora specificato.

Dopo la delusione per il CO-Main event cancellato passiamo al Main Event.

Middleweight Match: Derek Brunson vs Kevin Holland

Che match ragazzi, i Booker sono schierati dalla parte di "Big Mouth" Kevin Holland, credo che la chiave di volta per capire questo match sia solo una. Kevin Holland è solo hype o è davvero un prospetto da top 5? Io non sono cosi convinto che possa essere materiale da top 5.

Se ripensiamo ai suoi ultimi match, sono stati certamente impressionanti, ma contro avversari davvero abbordali. Compreso un Jacare Souza palesemente al tramonto. Il suo match contro il nostro Alessio Di Chirico fu vinto da Holland per Split Decision, ma l'80% dei giornalisti accredidati diederò la vittoria al nostro connazionale.

Derek Brunson invece è un wrestler solido, se non verrà sorpreso da un colpo decisivo proverà in ogni modo a portare a terra Holland, se ci dovesse riuscire sarà il momento per Holland di dimostrare che non è solo chiacchere.

Il suo personaggio è fantastico, simpaticissimo...ma adesso è il momento di dimostrare che ci sia anche altro dietro a sostenere tutto questo Hype. Il pronostico è difficilissimo, ma voglio lanciarmi in un quasi azzardo e vado verso lo sfavorito Derek Brunson.

Vincitore del match via decision: Derek Brunson E' tutto quindi per questi pronostici, tra poche ore avremo le risposte ai nostri interrogativi. Buon evento a tutti.