Ufficiale: Charles Oliveira e Michael Chandler per il titolo vacante dei pesi leggeri



by   |  LETTURE 2211

Ufficiale: Charles Oliveira e Michael Chandler per il titolo vacante dei pesi leggeri

La notizia è arrivata da ESPN poco dopo il tweet di Dana White sul ritiro di Khabib, il titolo Lightweight UFC sarà in palio il 15 Maggio 2021, e a contenderselo saranno Charles "Do Bronx" Oliveira e "Iron" Michael Chandler

Questa notizia era assolutamente inaspettata, sia a livello di tempistiche, visto che è arrivata poche ore dopo l'ufficialità del ritiro di Khabib, che di scelte.

Nei giorni precedenti vi erano rumors insistenti via MMA Junkie e Ariel Helwani che il match in fase di lavorazione non fosse Oliveira vs Chandler ma Gaethje vs Chandler. Avrebbe avuto più senso? Difficile da dirlo, probabilmente il match migliore per il titolo era Porier vs Oliveira, con Gaethje e Chandler ad affrontarsi in un first contender match.

Evidentemente però, il KO alla prima ripresa inferto a Dan Hooker da parte di Chandler, nel giorno del suo debutto ha colpito la dirigenza, che vuole spingerlo immediatamente al top della categoria.

Quali saranno ora gli accoppiamenti nella top 10?

Questa notizia appunto va a sconvolgere totalmente gli equilibri della divisione più complicata della UFC.

I possibili Match-up potrebbero essere i seguenti:

  • Michael Chandler vs Charles Oliveira
  • Justin Gaethje vs Dan Hooker
  • Dustin Porier vs Conor Mcgregor 3
  • Tony Ferguson vs Beneil Dariush
  • Rafael Dos Anjos vs Islam Makhacev
Per ora di questi match sono ufficiali solamente Michael Chandler vs Charles Oliveira per il titolo mondiale e Tony Ferguson vs Beneil Dariush.

Gli altri incroci sono quanto meno probabili, visto che Porier era chiaramente il first contender al titolo, ma se si trova al di fuori del match titolato è solamente perchè vuole un terzo capitolo con Conor in modo da fare un match con un grandissimo Box Office.

Justin Gaethje vs Dan Hooker è purtroppo per "The Highlight" l'unico incrocio di livello massimo disponibile. Dan Hooker ha bisogno di rifarsi dopo il brutale KO subito da Chandler e Gaethje di rilanciarsi nel giro titolato dopo il fallimento contro Khabib.

Dos Anjos vs Makhacev invece si scrive da solo, se Islam vuole dimostrare di essere il miglior wrestler della categoria deve passare per Rafael Dos Anjos. Rafael si trova più in alto nel ranking, Islam è lanciatissimo, i due devono incontrarsi.

Detto questo, ci aspettano mesi colmi di match corposi, match-up di livello massimo ed un nuovo campione è assicurato. Reggiamoci forte, la Lightweight Division è di nuovo senza un Re.