UFC: Paulo Costa si ritira dal match del 17 Aprile contro Whittaker



by   |  LETTURE 2210

UFC: Paulo Costa si ritira dal match del 17 Aprile contro Whittaker

Nella notte americana un fulmine a ciel sereno ha colpito la categoria dei pesi medi. Paulo "borrachinha" Costa si ritira dal suo match con Robert Whittaker del 17 Aprile. La notizia è stata riportata da MMA Junkie, MMA Fighting ed a seguire è stata confermata nella notte Italiana da ESPN.

Questa notizia è davvero decisiva per la categoria dei pesi medi, visto che tra il 10 ed il 17 aprile sarebbero state decise le sorti della top 5 della categoria con i due Main Event Vettori vs Till e Whittaker vs Costa.

La strada sembrava segnata, con il vincitore del match tra Darren Till e Marvin Vettori che sarebbe diventato in caso di vittoria di Whittaker first contender del vincitore del rematch titolato tra i due Aussie. Oppure in caso di vittoria di Costa probabilmente ci sarebbe stato Till o Vettori contro Paulo Costa con il vincente che sarebbe andato ad affrontare Israel Adesanya.

Cosa accadrà ora a Robert Whittaker?

Per The Reaper ora la situazione è decisamente nebulosa, si ritrova da frontrunner alla title shot ad una situazione di limbo nella quale nessun fighter vorrebbe trovarsi.

Paradossalmente, lo scenario potrebbe sbloccarsi questo Sabato, se Kevin Holland riuscisse a trovare una vittoria convincente, non semplicemente una vittoria, contro Derek Brunson potrebbe avanzare le pretese di affrontare Whittaker a stretto giro per poter ambire ad una title Shot.

Holland ha collezionato ben 4 vittorie in meno di un anno, non ha problemi ad accettare match in short notice ed è molto amato dai fan e dalla dirigenza. Se però cosi non fosse, per Whittaker non resta che sperare che il vincitore del match tra Till e Vettori non lo scavalchi, cosa molto probabile.

In caso di vittoria di Marvin, "The Italian Dream" ha una storyline già scritta, che si vende da sola. Vettori ha già affrontato Adesanya ed è stato sconfitto per decisione non unanime in un match davvero difficile da giudicare che Marvin è sicuro di aver vinto.

Il match si vende da solo. Mentre per Till, Adesanya ha già detto che è l'uomo che vorrebbe affrontare, una preferenza chiara del campione. Till in caso di vittoria è davvero difficile che non si ritrovi ad andare per il titolo, i fan lo vorrebbero, Till ovviamente lo vorrebbe, Adesanya ha già espresso la sua volontà.

Povero Robert, staremo a vedere come andranno le cose, ma è di certo una battuta d'arresto importante nel suo cammino verso la riconquista della cintura. Invece per quanto riguarda Paulo Costa, bisognerà vedere le sue reali condizioni di salute che non sono state specificate ancora, speriamo possa tornare presto a combattere.