IT'S TIME - Pronostici di UFC Fight Night: Edwards vs Muhammad



by   |  LETTURE 777

IT'S TIME - Pronostici di UFC Fight Night: Edwards vs Muhammad

E' Sabato sera, è il momento di pronosticare gli incontri di questa notte, per l'evento UFC Fight Night: Edwards vs Muhammad.

Middleweight Match: Eryk Anders vs Darren Stewart

E' l'occasione per Eryk Anders di dimostrare che il suo record è frutto di una serie di match-up sfortunati, ricordiamo che ha affrontato molti fighter che da li a poco sono entrati nella top 10 o addirittura come per Thiago Santos sono andati a combattere per il titolo Mondiale.

Mentre per Darren Stewart il discorso è diverso, viene da una sconfitta, ma il match perso non dovrebbe aver deragliato il suo percorso in UFC. Credo che Anders possa essere l'avversario giusto per potersi rilanciare, magari con una chiusura prima del limite, visto che i due non sono di certo due che si tirano indietro, ANZI!

Vincitore del match: Darren Stewart via TKO/KO

Flyweight Match: Manel Kape vs Matheus Nicolau

Non è un segreto che il buon Kape sia un prospetto importante per Dana e la UFC, viene proprio dalla Dana White Contender Series.

Questo match accettato in short notice contro il debuttante Nicolau serve a Manel per rilanciarsi dopo un debutto contro un avversario duro come Pantoja che lo portò ad una sconfitta ai giudici. Il Brasiliano porta con se un bagaglio di wrestling e Ju-Jitsu importante, ma viene difficile credere che sarà capace di arginare l'irruenza di Kape.

Vincitore del match: Manel Kape via TKO/KO

Bantamweight Match: Jonathan Martinez vs Davey Grant

Entrambi i fighter vengono da due vittorie, ma sinceramente credo che Jonathan Martinez possa avere una marcia in più.

Sarà il classico incrocio tra due stili opposti, lo striker contro il grappler, il wrestling di Davey Grant è davvero ottimo, ma credo che la gestione delle distanze, degli spazi e lo striking alquanto affilato di Martinez gli permetterà di portare a casa il match.

Vincitore del Match: Jonathan Martinez via Decision.

Featherweight Match: Dan Ige vs Gavin Tucker

Dan Ige. Non posso far altro che vederlo favorito, lo ritengo un fighter superiore a Gavin Tucker che tra l'altro ha accettato questo match in short notice, ergo, senza un vero e proprio training camp.

Tucker è assolutamente un fighter legittimo, un ottimo grappler ai bordi della top 15 con grandi possibilità di entrarci e magari affacciarsi nella top 10 più in la. Ma credo che Ige riuscirà a portarsi a casa questo match abbastanza serenamente, lo stop contro Calvin Kattar deve essere per lui solo un ostacolo verso il suo cammino che lo porterà nella top 5 della categoria.

Vincitore del Match: Dan Ige via decision

LightHeavyweight Match: Misha Cirkunov vs Ryan Spann

Che match ragazzi, a livello personale il match per la quale ho più hype! Due fighter preparatissimi nel wrestling che probabilmente si ritroveranno ad affrontarsi proprio in quella fase del combattimento a meno di timori reverenziali.

Vista la preparazione dei due fighter sotto l'aspetto tecnico non è molto facile scegliere un vincitore, ma mi schiererò dalla parte di Misha. La maggior esperienza di Cirkunov potrebbe portarlo ad avere un vantaggio nelle fasi di scramble, uscita dal clinch o avanzamento delle posizioni in una sua eventuale top position.

Vincitore del match: Misha Cirkunov via submission

Welterweight Match: Leon Edwards vs Belal Muhammad

Belal è stato chiaro: Non partirò sconfitto. Ne siamo certi, ma i media Americani lo danno gia per sconfitto.

Muhammad è un grandissimo fighter, con un cardio davvero di massimo livello, ed uno skillset davvero completo, in tutte le fasi del match. Dall'altra parte però abbiamo Rocky, sarà arrugginito? non possiamo saperlo, ma Leon è davvero un mostro.

Un fighter incredibile che merita assolutamente una shot al titolo Mondiale di Usman! Non so se Leon sarà capace di mettere giù Muhammad che è davvero un osso duro e si trova tra le mani l'occasione di una vita.

Da numero 11 del ranking si ritrova ad affrontare nel main event il numero 3 al mondo. Darà tutto, fino all'ultimo respiro...ma sarà sufficiente? Io non credo. Vincitore del match: Leon Edwards via Decision