Nate Diaz, a quando il ritorno in UFC? La risposta di Dana White



by   |  LETTURE 1909

Nate Diaz, a quando il ritorno in UFC? La risposta di Dana White

Nate Diaz potrebbe non essere un contendente super-attivo in UFC. Tuttavia, non si può negare che sia ancora una delle più grandi superstar che la promozione abbia mai visto. Nonostante non abbia alcun titolo mondiale in UFC, Diaz continua a garantire enormi vendite nei PPV, grazie alle sue capacità senza pari al microfono e alla sua celebrità. Sebbene sia rimasto fuori dai combattimenti sin dalla sua ultima apparizione avvenuta a UFC 244, Dana White crede che lo "Stockton Slugger" farà presto ritorno nell'Ottagono.

I fratelli Diaz (Nick e Nate) sono stati due dei più importanti veterani delle MMA in UFC. Nick Diaz nel frattempo si è ritirato, e Nate è attivo solo nella divisione pesi welter. Rompendo una pausa di quasi tre anni, Nate fece il suo ritorno nelle arti marziali miste contro Anthony Pettis a UFC 241, ottenendo una vittoria unanime.

Tornò ben presto contro Jorge Masvidal a UFC 244 per la cintura BMF. Ma, sfortunatamente, in quell'occasione ha dovuto fare i conti con una sconfitta schiacciante. Da allora, Nate non ha più combattuto in UFC. Tuttavia, il presidente della compagnia, Dana White, ha recentemente confermato il suo ritorno nella promozione.

Le parole di Dana White su Nate Diaz

Parlando con Kevin Iole, Dana White ha chiarito che Nate Diaz combatterà di nuovo. Kevin ha infatti stuzzicato White sull'argomento, chiedendogli se "Stockton Slugger" potrà mai fare un passo dentro e ripresentarsi nell'Ottagono o meno. E la risposta del numero uno della UFC è stata chiara: “Oh, decisamente sì. Penso che Nate combatterà di nuovo".

Tuttavia, non è ancora chiaro quando Nate effettivamente tornerà, o chi possa essere il suo avversario. Secondo quanto si mormora in America, Nate Diaz potrebbe tornare a vedersela con Jorge Masvidal. La rivincita è in programma da quando la battaglia originale ha avuto luogo. Tuttavia, non è stato fornito alcun aggiornamento ufficiale.

Jorge Masvidal e Nate Diaz hanno alte probabilità di incontrarsi nuovamente all'interno dell'Ottagono. Nel frattempo, la trilogia tra McGregor e Diaz è al centro delle discussione dei fan da anni. Nate ha fatto frequenti riferimenti a entrambe le scorse battaglie più volte. Tuttavia, è ancora lontano dal materializzare una possibile ipotesi di rivincita.

Oltre a Conor McGregor e Jorge Masvidal, Dustin Poirier avrebbe anche dovuto affrontare il giovane Diaz all'interno della gabbia della UFC. Alla fine l'incontro fu finalizzato, sebbene in tutt'altra sede. Ma le speranze di una battaglia memorabile tra pesi leggeri sono crollate dopo che Nate Diaz si è ritirato dal contest.