È tutto pronto: annunciato il rematch tra Katie Taylor e Amanda Serrano in Irlanda

Rivelati tutti i dettagli di questo grandissimo rematch tra due delle migliori fighter in circolazione, con Katie Taylor che farà la storia del suo paese

by Rachele Gagliardi
SHARE
È tutto pronto: annunciato il rematch tra Katie Taylor e Amanda Serrano in Irlanda

Il 30 aprile 2022 è andato in scena quello che è stato definito "il più grande incontro femminile nella storia del pugilato”, tra la campionessa indiscussa dei pesi leggeri Katie Taylor e Amanda Serrano. Taylor ha difeso il suo titolo contro Serrano al Madison Square Garden di New York e ora è in programma una rivincita tra le due.

L'annuncio della rivincita è stato reso ufficiale dal promoter Eddie Hearn dopo la vittoria di Serrano su Erika Cruz lo scorso sabato sera e la cosa straordinaria è che l’incontro si terrà il 20 maggio 2023 a Dublino, evento che segnerà il primo match della carriera di Taylor nel suo paese d'origine, l’Irlanda: "Questo è più di un sogno che si avvera: il mio debutto in Irlanda contro Amanda Serrano, 'The Real Deal' Amanda Serrano", ha detto Taylor. "Questo è incredibile e come ho detto, l'ultimo combattimento è stato epico, e non mi aspetto niente di meno per il prossimo.”

Il mondo si sta preparando al capitolo 2

Di seguito vi lasciamo il promo del rematch, con anche alcune parole sull'evento con trascrizione gentilmente resa disponibile da Forbes:

“Il loro primo incontro si è svolto sul terreno di casa di Serrano, New York. È nata in Carolina, PR, ma è cresciuta a Brooklyn. È giusto che la rivincita avvenga nel paese natale di Taylor, ha detto l'allenatore di Serrano, Jordan Maldonado.

«Ci ha combattuto qui a New York. Siamo portoricani, ma questa è fondamentalmente casa nostra", ha detto Maldonado. “Una delle cose che avevo detto è che l'unico modo in cui avrei accettato l'incontro con Katie Taylor era se fosse in Irlanda. Lei lo merita.”

Da quando ha combattuto contro Serrano, Taylor (22-0, 6 KO) ha sconfitto Karen Carabajal in ottobre. Serrano (44-2-1, 30 KO) ha battuto Sarah Mahfoud a settembre conquistando la cintura IBF dei pesi piuma, e la vittoria di sabato contro Cruz ha reso Serrano il campione indiscusso dei pesi piuma. Serrano-Taylor I è stato un momento di svolta per la boxe femminile. L'incontro è stato il titolo di una carta che ha registrato il tutto esaurito al Madison Square Garden, uno degli impianti sportivi più famosi al mondo. E il loro incontro è stato classificato come il combattimento dell'anno, secondo molte pubblicazioni ed esperti di boxe.

"Mi ha colpito il giorno dopo quando ho capito che le persone che si sono sintonizzate per guardare il combattimento, non erano solo fan della boxe, erano celebrità al di fuori della boxe che sapevano chi eravamo, cosa stavamo facendo", ha detto Serrano. “Fare la storia. È stata semplicemente la settimana che ha preceduto il combattimento, la promozione, il modo in cui il Madison Square Garden ha promosso il combattimento, è stato semplicemente fantastico. E la loro rivincita ha la possibilità di essere altrettanto sorprendente.”

SHARE