Quattro chiacchiere con Maurizio Merluzzo in attesa di Giorno del Giudizio

Il Pro Wrestling Culture chiama in causa "Capitan Fintus" Maurizio Merluzzo che il prossimo 3 marzo avrà l'occasione di agguantare il titolo massimo della SIW.

by Aldo Fiadone
SHARE
Quattro chiacchiere con Maurizio Merluzzo in attesa di Giorno del Giudizio
© Superior Italian Wrestling / Fair Use

Vita da Wrestler... forse queste parole non vi risulteranno nuove, in effetti c'è un perché. Ormai un paio d'anni fa, il noto doppiatore Maurizio Merluzzo si avvicinò per la prima volta nel mondo del professional wrestling nel vero senso del termine.
Primi allenamenti, primi segmenti, primi scenari e ovviamente primo match datato 23 gennaio 2022 con SIW Giorno del Giudizio contro Rafael Flores.

Da quella fredda notte a oggi tanti aspetti sono cambiati e Maurizio, oltre ad aver esposto la vera vita, i veri aneddoti e le vere difficoltà di un pro wrestler, ha scommesso su se stesso riuscendo pian piano a consolidare il suo ruolo nel progetto Superior Italian Wrestling.

Giorno del Giudizio

Senza alcun dubbio "Capitan Fintus" è stata una calamita totale riuscendo a creare ulteriore riscontro facendo avvicinare nuovi fan verso la disciplina e mostrando quanto di reale ci sia dietro.
Con un pizzico di buon senso e maturità, i veri fan italiani concederanno i giusti crediti ad una star totale che ora, il 3 marzo 2024 nella Tuscany Hall di Firenze, avrà l'opportunità di consacrarsi definitivamente affrontando "Il Capitano" Steve Valentino in un one on one valido per il titolo massimo SIW.

Scontro tra capitani appunto, scontro tra titani, ma soprattutto scontro tra due ex amici che ora più che mai saranno sotto i riflettori e chissà se quella notte (SOLD OUT in una arena da mille posti circa) sarà la notte della "Vera Superstar"...

il tempo ci fornirà le giuste risposte. Noi, nel nostro piccolo, abbiamo cercato di dire, anzi, di lasciar dire proprio a Maurizio la sua.
Nell'episodio 370 del Pro Wrestling Culture podcast abbiamo ripercorso i passi della sua carriera toccando poi il momento attuale del wrestling nel nostro paese e davvero tante altre curiosità che gradirete ascoltare.

Il PWC tornerà in scena lunedì 19 febbraio alle ore 18:00 su Open Wrestling TV per i pronostici di WWE Elimination Chamber.

SHARE