Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dei fumetti e del mondo del wrestling. Alle 18:30, in esclusiva sul canale Twitch di OpenWrestling TV, manderemo in onda l'intervista a Daniel Warren Johnson, fumettista americano che non ha bisogno di presentazioni.
La chiacchierata si è tenuta la scorsa settimana al Comicon di Napoli grazie agli amici di Saldapress. Durante la kermesse napoletana l'autore ha presentato l'edizione italiana di Do a Powerbomb! , una vera e propria lettera d'amore verso il mondo del pro wrestling, passione che lo ha letteralmente travolto nel 2018 guardando un match della NJPW.
Con Daniel abbiamo parlato proprio di questo della AEW e della possibilità che la compagnia di Tony Khan possa fare il sold out con All In: London, in programma domenica 27 agosto al Wembley Stadium di Londra. L'edizione italiana è da oggi disponibile nelle fumetterie e online.
Per parlare del rapporto tra fumetti e wrestling ci saranno in live, assieme a me, "Il Professore" Matteo Pagliarella, Daniele Donzì e un ospite d'eccezione: Maurizio "Kyrio 1984" Iorio, noto streamer e autore del libro "Anche il mio nonno era un Otaku".
Di cosa parla Do a Powerbomb!
Questa la trama della graphic novel: Lona Steelrose vorrebbe sfondare nel mondo del wrestling ma, per ora, vive all’ombra del grande successo della madre, una campionessa morta sul ring quando Lona era bambina.
Le cose però cambiano il giorno in cui un misterioso negromante ossessionato dal wrestling invita Lona a partecipare al più grande, violento e pericoloso – e transdimensionale – torneo di wrestling che sia mai esistito.
In palio, oltre alla cintura che fu già di sua madre, anche la possibilità di riportare in vita la donna. Do a Powerbomb! è un’esplosiva storia di crescita fatta di colpi di scena, di combattimenti e ovviamente...
di wrestling. Una graphic novel emozionante e coinvolgente scritta e disegnata da Daniel Warren Johnson, autore di punta dell’industria fumettistica Usa, grazie a opere indimenticabili come Extremity e Murder Falcon.