Wrestling Untold - Jackass Edition: "processo" a Johnny Knoxville con Maxisawesome92



by   |  LETTURE 2202

Wrestling Untold - Jackass Edition: "processo" a Johnny Knoxville con Maxisawesome92

Sami Zayn e soprattutto Johnny Knoxville hanno fatto un buon servigio al wrestling o il loro Anything Goes Match di WrestleMania 38 ha costituito una pagina che la disciplina deve dimenticare il più presto possibile? Questa la domanda che i fan si potrebbero essere posti guardando le Live Reaction proposte su Twitch, da OpenWrestlingTV, e dal canale YouTube di Maxisawesome92: due reazioni talmente opposte da farci venire un'idea. Che abbiamo realizzato proprio su OpenWrestlingTV: celebrare un vero e proprio processo, alla sbarra proprio il match Sami Zayn vs Johnny Knoxville.

La composizione del nostro tribunale è stata chiara: all'accusa Marco Enzo Venturini e Daniele Donzì, pilastri di WorldWrestling.it e volti noti del canale grazie al podcast SideTalk Slam, alla difesa il nostro Gian Marco Diomedi ha supportato l'ospite d'onore Maxisawesome92. Giudice per una notte, imparziale ed equidistante dalle parti, un puntualissimo Filippo Cenerini [Cenghe], direttamente dal canale YouTube iWrestlingPills.

Il processo a Sami Zayn vs Johnny Knoxville: è andata così

Il dibattito è stato serrato, con l'accusa che nei primi minuti ha provato ad affondare il colpo motivando le ragioni per cui il comedy proposto da Johnny Knoxville in stile Jackass sia stato troppo spinto per una cornice come WrestleMania, e addirittura abbia messo in cattiva luce un comunque encomiabile Sami Zayn. Proprio il canadese è stato al centro dell'arringa della difesa, che ha ricordato come lo stesso atleta abbia pubblicamente elogiato il match ritenendolo uno dei suoi preferiti. Maxisawesome92, addirittura, ha rilanciato affermando che lo stesso titolo di Intercontinental Champion sarebbe potuto essere tranquillamente in palio. Chiaramente, in quel caso, la WWE avrebbe trovato un modo per cambiare il vincitore finale.

La discussione è poi proseguita con toni più seri: perché esiste WrestleMania? Si tratta di un evento che, sin dalla fondazione, unisce il wrestling a elementi di cultura popolare indispensabili per rendere l'evento la grande vetrina che è sempre stata. Ed è così già dalla prima edizione, basata sulla Rock 'n' Wrestling Connection e figure come Cyndi Lauper, Mr T o Muhammad Ali. Allo stesso modo di allora, il coinvolgimento di Jackass non ha forse portato intorno a WrestleMania grandi attenzioni da un mondo distinto da quello del wrestling? Questa la teoria sostenuta dalla difesa, mentre l'accusa sosteneva che il prezzo fosse forse troppo alto da pagare.

Chi ha vinto? Non resta che recuperare la trasmissione: per vedere Wrestling Untold su OpenWrestlingTV potete recuperare il video su QUESTO LINK.