WWE Royal Rumble 2021: tutte le statistiche e i record dell'evento (Parte 2)



by   |  LETTURE 1839

WWE Royal Rumble 2021: tutte le statistiche e i record dell'evento (Parte 2)

Bentornati all'analisi di tutte le statistiche ed i record dell'edizione 2021 della Royal Rumble. In questa parte ci concentreremo sulla durata di permanenza sul ring e sul numero di eliminazioni. Per la prima volta in assoluto la Royal Rumble femminile ha avuto una durata superiore a quella maschile, con un minutaggio di 58:50 contro 58:30.

Le Superstar più durature in entrambe le contese sono stati proprio i vincitori: Edge ha totalizzato un totale di 58:30 sul ring mentre Bianca Belair 46:49. Come ogni anno la lista dei partecipanti si divide tra chi spende molto tempo all’interno del ring e chi viene eliminato dopo pochi secondi: in entrambe le Rumble la permanenza media sul ring è risultata approssimabile ai 14 minuti.

La permanenza meno longeva nella Men’s Royal Rumble è stata attribuita a The Hurricane con 0:30 e nella Women’s Royal Rumble a Carmella con 0:47. Con il suo minutaggio all’interno del ring, Bianca Belair ha stabilito un nuovo record di permanenza nella Royal Rumble femminile, sconfiggendo il precedente primato di Natalya.

La wrestler canadese è stata sorpassata anche nella classifica di permanenza totale ottenuta sommando tutte le partecipazioni nelle Royal Rumble: il primo posto è ora occupato da Charlotte Flair con un totale di 1:51:05.

Anche dalla parte degli uomini questa classifica ha subito un importante cambiamento, con Randy Orton che ha sorpassato Rey Mysterio con un totale di 4:31:49; ma The Viper si trova solo al secondo posto, visto che in cima alla classifica rimane Chris Jericho con 4:59:33.

WWE Royal Rumble 2021: chi ha effettuato più eliminazioni?

Spostando l’attenzione sul numero di eliminazioni effettuate, la serata è stata dominata da Rhea Ripley, che ha compiuto 7 eliminazioni, sfiorando il record di 8 eliminazioni nella Rumble femminile conquistato da Shayna Baszler e Bianca Belair lo scorso anno.

Shayna Baszler può comunque consolarsi in quanto ora detiene il record di eliminazioni totali nella storia della Women’s Royal Rumble, con un totale di 14 in sole due partecipazioni. Nella Royal Rumble maschile il massimo numero di eliminazioni eseguite è stato di 4, un totale raggiunto da tre Superstar: Big E, Braun Strowman e Damian Priest.

Infine, con la sua partecipazione di questa notte, Kane è diventato l’uomo ad aver preso parte a più Risse Reali, ben 18; durante il match ha compiuto 2 eliminazioni, allungando a 46 il record di eliminazioni cumulate, un primato che The Big Red Machine possiede già da diversi anni.

Cliccare qui per la prima parte.