WWE NXT Battleground 2024: i nostri pronostici con la preview completa

Quattro difese titolate sono pronte a far esplodere l'UFC Apex, la porta proibita si apre e la prima NA Women's Champion sarà incoronata

by Rachele Gagliardi
SHARE
WWE NXT Battleground 2024: i nostri pronostici con la preview completa
© WWE/Fair Use

La WWE ci propone un nuovo Premium Live Event per il suo terzo brand con una card non troppo lunga ma che promette benissimo con dei match, soprattutto titolati, molto interessanti. Stiamo parlando ovviamente di NXT Battleground che per quest’anno è una collaborazione con la UFC che ospiterà tale evento al suo UFC Apex di Las Vegas.

È tempo quindi di andare a visionare la card completa dello show e fare i nostri pronostici.

NXT Battleground

NXT Tag Team Championship: Nathan Frazer & Axiom (c) vs. The O.C.

Questo match è parecchio interessante perché abbiamo a confronto due generazioni diverse di wrestler, con Gallows and Anderson che sono tornati a NXT per dare una mano ad una divisione tag team che in questo momento è un po’ traballante. Contando che Frazer e Axiom sono diventati campioni da poco, rappresentano perfettamente quello che è NXT e contando che i due veterani porrebbero aiutare AJ Styles nel main roster con questa storyline che sta avendo, un mantenimento mi sembra la cosa più sensata.

Vittoria e mantenimento delle cinture di Nathan Frazer & Axiom

NXT Underground: Shayna Baszler vs. Lola Vice 

Questo è probabilmente il match più difficile da pronosticare perché entrambe sono nel loro elemento, quello delle MMA, ed entrambe avrebbero le loro chance di vincere per svariati motivi. Se la WWE volesse fare una cosa fatta bene sarebbe bello far vincere Lola Vice e tenerla imbattuta in questa stipulazione, ma è anche vero che Shayna Baszler è un’esperta che picchia forte e dalla sua parte ha una Zoey Stark che potrebbe intervenire in suo aiuto dato che ha questa cosa molto scherzosa anche sui social dove critica le donne che nel wrestling mostrano il didietro ballando o cose simili. Ci provo, ma onestamente per me è un 50/50.

Vittoria di Shayna Baszler

NXT North American Championship - Triple Threat Match: Oba Femi (c) vs. Wes Lee vs. Joe Coffey 

Anche qui, chi per un motivo e chi per l’altro, potrebbe diventare campione, sono tre ottimi atleti che possono dare tanto con la cintura alla vita, però Oba Femi sta piacendo molto sia alla dirigenza che ai fan e sarebbe forse sciocco togliergli la cintura così presto.

Vittoria e mantenimento della cintura di Oba Femi

NXT Women's North American Championship Six-Pack Ladder Match: Michin vs. Lash Legend vs. Kelani Jordan vs. Jaida Parker vs. Sol Luca vs. Fallon Henley

Onestamente mi aspettavo qualcosina in più da questo match, avrei messo più partecipanti di rilievo come ad esempio una Thea Hail perché onestamente, per quanto io nutra un rispetto immenso per queste donne e ragazze, non so, non mi sa da un match che aspetto con ansia e che invece dovrei aspettare con ansia dato che verrà incoronata una campionessa inaugurale. Le più papabili alla vittoria sono probabilmente Sol Ruca, amatissima dal WWE Universe, e Fallon Henley per il suo recente turn heel, ma non penso che Shawn Michaels voglia avere due campionesse heel al momento.

Vittoria come prima campionessa nella storia di Sol Ruca

NXT Championship: Trick Williams (c) vs. Ethan Page

Qui la WWE o gioca sull’effetto shock, oppure andiamo di una vittoria rocambolesca o una squalifica, roba simile, perché da una parte ai un Trick Williams che sarebbe CRIMINALE far perdere, i fan si rivolterebbero con forconi e torce, dall’altra un Ethan Page che ha appena debuttato e non puoi distruggerlo così. 

Vittoria e mantenimento della cintura di Trick Williams

NXT Women’s Championship: Roxanne Perez (c) vs. TNA Knockouts Champion Jordynne Grace

Penso che questo sia il match che tutti attendiamo di più con ansia e se sono un pochino furbi lo piazzano nel main event. Qui ho sentito molti pareri per quanto riguarda il risultato, ma credo che Roxanne Perez non sia destinata a perdere la sua cintura perché se tutto va bene a NXT Heatwave si va per un grandissimo scontro con Giulia se si riprende in tempo dall’infortunio. Però mi aspetto una grande contesa che possa mandare over entrambe le campionesse, con una vittoria sporca per proteggere chi verrà sconfitta.

Vittoria e mantenimento della cintura di Roxanne Perez

Con la speranza che abbiate apprezzato questi pronostici, vi auguriamo un buon NXT Battleground e ci vediamo domani con i risultati del PLE a cura del nostro Massy.

Nxt
SHARE