AEW Double or Nothing 2024: i nostri pronostici con la preview completa

La AEW torna a Las Vegas con un PPV ricco di match interessanti tra difese titolate, scontri per la gloria e il debutto sul ring di Mercedes Moné

by Rachele Gagliardi
SHARE
AEW Double or Nothing 2024: i nostri pronostici con la preview completa
© AEW/Fair Use

La All Elite Wrestling sta per tornare con uno dei suoi cavalli di battaglia in pay-per-view: Double or Nothing, un evento che sulla carta promette molto bene e che ha avuto anche una bella costruzione.

È tempo quindi di andare a visionare la card completa dello show e fare i nostri pronostici.

Buy In

Thunder Rosa vs. Deonna Purrazzo

Questa rivalità devo dire che è stata abbastanza interessante anche se forse costruita un po’ di fretta e in modo banale, e anche se Thunder Rosa è tornata come una furia in AEW, penso sia giusto dare una vittoria a Deonna Purrazzo per costruirla come una vera strong heel.

Vittoria di Deonna Purrazzo

The Acclaimed (Max Caster & Anthony Bowens) & Billy Gunn vs. Brian Cage & Gates of Agony (Toa Liona & Bishop Kaun)

Che brutta fine che hanno fatto gli Acclaimed mamma mia e penso tra le altre cose che andranno pure a perdere stasera.

Vittoria di Brian Cage & Gates of Agony

Main Show

FTW Championship: Chris Jericho (c) vs. HOOK vs Katsuyori Shibata

Qui voglio fare un pronostico carico di speranza, perché HOOK deve uscire dal loop del titolo FTW e Shibata si merita di meglio. Lasciamo questo titolo non secondario, DI PIÙ a Chris “ci hai scocciato” Jericho

Vittoria e mantenimento della cintura di Chris Jericho

TBS Championship: Willow Nightingale (c) vs. Mercedes Moné

Questo non è un pronostico facile perché da una parte hai una Willow Nightingale favolosa che si merita di avere un bel regno dove dimostra di essere una campionessa più che valida che riesce a battere anche una veterana come Mercedes Moné, dall’altra l’ex Sasha Banks è considerata una Megastar e un’attrazione da parte di Tony Khan, quindi si rischia. Personalmente lascerei la cintura a Willow perché così la CEO dà dimostrazione che veramente vuole fare una rivoluzione globale e guidare il wrestling femminile alla gloria e per farlo mandare over un giovane talento è tanta roba.

Vittoria e mantenimento della cintura di Willow Nightingale

TNT Championship - Barber Wire Steel Cage Match: Adam Copeland (c) vs.  Malakai Black

Nonostante io adori Malakai Black, penso che Adam Copeland sia destinato a tenere ancora un po’ alla vita quella cintura per lavorare con più talenti inediti per lui sul ring.

Vittoria e mantenimento della cintura di Adam Copeland

AEW International Championship: Roderick Strong (c) vs. Will Ospreay

Roderick Strong non mi ha trasmesso molto come campione e onestamente tutta la storia del Devil è stata una cavolata pazzesca, quindi spero che il titolo cambi di mano.

Vittoria di Will Ospreay

AEW Women's World Championship: Toni Storm (c) vs. Serena Deeb

È sempre la stessa storia, Toni Storm non perderà una cintura contro chiunque, la sua avversaria deve avere un significato profondo per lei e sarà o Mariah May o Jamie Hayter. Tra l’altro occhi aperti sulla seconda perché è un anno che è fuori, magari una capatina nel post match ce la farà.

Vittoria e mantenimento della cintura di Toni Storm

AEW World Championship: Swerve Strickland (c) vs. Christian Cage

Non c’è modo che Swerve Strickland possa già perdere la cintura dopo tutto quello che ha fatto per guadagnarsela.

Vittoria e mantenimento della cintura di Swerve Strickland

IWGP World Heavyweight Championship - Eliminator Match: Jon Moxley (c) vs Konosuke Takeshita

Con l’avvicinarsi di Forbidden Door non vedo perché non far vincere il nipponico dandogli poi una chance titolata all’evento congiunto.

Vittoria di Konosuke Takeshita

Orange Cassidy vs Trent Beretta

Mi dispiace molto che non abbiano reso questa rivalità una cosa a tre con anche Chuck Taylor, ma che abbiano fatto prima Trent vs Chuck con il secondo che sta rischiando anche la carriera per un brutto infortunio. Onestamente Trent Beretta da solo forse non ha lo status per vincere un match in PPV, però sarebbe interessante far perdere Orange Cassidy per magari fargli scattare quella cosa in testa utile ad un bel turn heel come si deve.

Vittoria di Trent Beretta

Undisputed World Trios Championships: Bang Bang Gang (Jay White & The Gunns) (c) vs. Death Triangle (PAC, Rey Fenix, & Penta El Zero Miedo)

Altro pronostico che è più una speranza (per tanti motivi) che un vero e proprio pronostico, però spero che quei titoli possano andare al Death Triangle e che Jay White possa liberarsi di quelle zavorre che sono i Gunns per farsi una bella run in singolo come merita.

Vittoria del Death Triangle

Anarchy in the Arena: The Elite vs FTR, Darby Allin & Bryan Danielson

Questo penso che sia il match più difficili da pronosticare di tutta la card, perché ci starebbe una vittoria sia di un team che dell’altro, però è anche vero che questa Elite è troppo potente e una sconfitta ucciderebbe il momentum di Jack Perry e per me sarebbe un errore, anche se dall’altra parte hai un Darby Allin che è rientrato e un Bryan Danielson fenomenale. Onestamente te la puoi giocare anche con una bella distruzione fisica di uno di loro due dati i loro problemi.

Vittoria dell’Elite

Con la speranza che abbiate apprezzato questi pronostici, vi auguriamo un buon AEW Double or Nothing e ci vediamo domani con i risultati del PPV a cura della mia partner in crime Cristina.

Aew Double Or Nothing Mercedes Moné
SHARE