AEW Revolution 2024: i nostri pronostici con la preview completa

Diversi campioni mettono in palio le proprie cinture, ma tutta l'attenzione è verso il ritiro del leggendario Sting e noi siamo pronti a pronosticare come andrà a finire

by Rachele Gagliardi
SHARE
AEW Revolution 2024: i nostri pronostici con la preview completa
© AEW/Fair Use

La All Elite Wrestling si sta avvicinando sempre di più ad uno dei suoi eventi più importanti dell’anno: Revolution, con lo show che per quest’anno è praticamente interamente dedicato a Sting che si ritirerà in un match di coppia davanti al pubblico di Greensboro nel North Carolina.

È tempo quindi di andare a visionare la card completa dello show e fare i nostri pronostici.

Zero Hour

Kris Statlander & Willow Nightingale vs. Julia Hart & Skye Blue

Questo match in realtà ha avuto una costruzione, ma non così intensa da essere messo nella card principale, con Julia Hart che ultimamente ha avuto a che fare con un piccolo infortunio. Prevediamo una possibile rottura all’interno del gruppo gestito da Stokely Hathaway dato che Willow Nightingale non sembra tanto sulla stessa linea di lui e di Kris.

Vittoria di Julia Hart & Skye Blue

The Bang Bang Scissor Gang (Max Caster, Anthony Bowens, Billy Gunn, Austin Gunn, Colten Gunn, & Jay White) vs. Jeff Jarrett, Satnam Singh, Jay Lethal, Willie Mack, & Private Party (Isiah Kassidy & Marq Quen)

Ultimamente nel gruppo di JJ non c’è esattamente una bella atmosfera, con Jay Lethal che sembra poco contento dei suoi alleati. È probabile che questa atmosfera impedisca loro una vittoria.

Vittoria di The Bang Bang Scissor Gang 

Main Show

All-Star Scramble: Chris Jericho vs. Wardlow vs. Powerhouse Hobbs vs. Lance Archer vs. Hook vs. Brian Cage vs. Magnus vs. Dante Martin

In questo match è molto probabile che Magnus e Dante Martin siano un po’ carne da macello, mentre le accoppiate Jericho-Hobbs e Hook-Cage sono destinate a rovinarsi la chance da sole. Gli unici due che probabilmente potrebbero avere una possibilità anche per fisicità, sono Wardlow e Archer, ma il secondo è poco sotto i riflettori della federazione, mentre Wardlow deve ottenere quella chance al titolo mondiale come promesso da Adam Cole, in modo per il Devil possa riprendersi il titolo.

Vittoria di Wardlow

AEW World Championship: Samoa Joe (c) vs. Hangman Page vs. Swerve Strickland

Rimanendo in tema titolo mondiale, escludiamo una vittoria di Adam Page, se la giocano Samoa Joe e Swerve Strickland, anche se avrebbe più senso lasciare il titolo al campione dato che lo ha vinto grande all’Undisputed Kingdom e quindi dovrebbe essere lui a chiudere il cerchio della loro storyline contro Wardlow, anche per via del loro passato con il titolo TNT.

Vittoria e mantenimento della cintura di Samoa Joe

AEW International Championship: Orange Cassidy (c) vs. Roderick Strong

Esattamente perché l’Undisputed Kingdom deve un po’ risollevarsi dopo le critiche alla loro storyline con il Devil e MJF in mezzo, è arrivato il momento che un altro titolo faccia parte della stable, con Orange Cassidy che dovrebbe andare verso magari una storyline senza cintura contro il suo amico Trent Beretta che sembra vicino ad un tradimento.

Vittoria di Roderick Strong

AEW Women's World Championship: Toni Storm (c) vs. Deonna Purrazzo

Questo pronostico è facile per quanto riguarda il match, ma difficile se pensiamo che in futuro potrebbe anche arrivare Mercedes Moné a mettersi in mezzo tra una storyline fatta di una futura rivalità che si scrive da sola tra Mariah May e Toni Storm, ma alla fine dobbiamo intanto partire da qualcosa no?!

Vittoria e mantenimento della cintura di Toni Storm

AEW Continental Crown Championship: Eddie Kingston (c) vs. Bryan Danielson

Questo è probabilmente uno dei pronostici più difficili della serata, con i due che meriterebbero allo stesso modo una vittoria titolata, ma la posta in palio, ovvero quella stretta di mano a Kingston da parte di Danielson per una possibile vittoria, e il fatto che l’American Dragon è praticamente vicino ad essere un part-time, potrebbero servire a far sì che Danielson mandi ancora più over chi invece proseguirà a lottare.

Vittoria e mantenimento della cintura di Eddie Kingston

AEW TNT Championship: Christian Cage (c) vs. Daniel Garcia

Questa potrebbe essere l’occasione perfetta per dare una cintura ad un Daniel Garcia che negli ultimi mesi ha regalato tante gioie, per permettere anche eventualmente di avviare una faida senza cintura, ma basata solo su questioni personali, tra Christian Cage e Adam Copeland, visto che è ancora tutto un po’ in sospeso. Allo stesso tempo però, la AEW potrebbe voler chiudere il cerchio con Killswitch tenendo il titolo ancora un po’ nel Patriarcato.

Vittoria e mantenimento della cintura di Christian Cage

Will Ospreay vs. Konosuke Takeshita

Uno dei match più interessanti della serata, una cosa nella Don Callis Family che però potrebbe trasformarsi nella separazione di Will dal gruppo per lanciarsi verso una carriera in singolo, considerato che è uno dei migliori wrestler mai esistiti. Nonostante anche qui il pronostico non sia proprio facile, l’ex NJPW non può perdere al suo primo match ufficialmente sotto contratto con la AEW.

Vittoria di Will Ospreay

Blackpool Combat Club (Jon Moxley & Claudio Castagnoli) vs. FTR (Dax Harwood & Cash Wheeler)

Altro pronostico complicato dato che sono due team amatissimi dal pubblico, ma da quando CM Punk ha abbandonato la nave, gli FTR si sono letteralmente spenti, e se da una parte una vittoria gli farebbe bene, dall’altra la sconfitta potrebbe stimolarli ancora di più.

Vittoria del Blackpool Combat Club

AEW World Tag Team Championships - Sting's Last Match: Sting & Darby Allin (c) vs. The Young Bucks

Il match di ritiro di Sting. Fa male dirlo, scriverlo e leggerlo, ma per The Icon siamo alle battute finali, e per quanto forse sia scontata una perdita dei titoli, non è giusto farlo ritirare con una sconfitta dopo tutto quello che ha fatto. Potrebbero magari a Dynamite fargli poi rendere vacanti le cinture, o fargliele lasciare al centro del ring a Revolution.

Vittoria e mantenimento della cintura di Darby Allin e Sting

Con la speranza che abbiate apprezzato questi pronostici, vi auguriamo un buon AEW Revolution e ci sentiamo presto. Ps: Icon forever!

Sting
SHARE