WWE SummerSlam 2023: i nostri pronostici

Il PLE estivo è ormai dietro l'angolo e siamo abituati ad essere sorpresi, ma proviamo qua a prevedere cosa accadrà

by SimoneSian
SHARE
WWE SummerSlam 2023: i nostri pronostici

L'evento più importante dell'estate WWE sta per tornare e si svolgerà questa notte (o domani mattina, dipende dai punti di vista) nel Ford Field Stadium di Detroit. Molte le rivalità che potrebbero vedere il loro finale proprio in questo Premium Live Event.

Il main event potrebbe chiudere un cerchio durato più di 2 anni, ma vedremo anche vari titoli messi in palio, due vecchie amiche scontrarsi sul ring, la continuazione e forse chiusura di una rivalità che ormai pare infinita, una Megastar di fama internazionale ed una Battle Royal spuntata dal nulla, che si prospetta comunque interessante.

La card fortunatamente propone parecchi match dal risultato incerto e quasi imprevedibile, ma cercheremo comunque di fare i nostri pronostici. Alla tastiera, eccezionalmente, il vostro SimoneSian.

I pronostici di SummerSlam

- Cody Rhodes vs Brock Lesnar Nonostante sia noto il mio poco amore verso Cody ed il continuo rimandare il "Finish the story" sia ormai un meme nel mondo del wrestling, non posso davvero credere che lo faranno perdere ancora.

L'American Nightmare è stato costruito come un face che ha sofferto, ha fatto il suo difficle percorso, ma ora deve mettersi alle spalle il tutto e cominciare a risalire. Vincitore: Cody Rhodes - World Heavyweight Championship match: Seth Rollins (c) vs Finn Balor Finn Balor è all'ottocentesimo tentativo e la possibilità che ce la faccia per poi magari venire fregato dall'incasso di Damian Priest c'è, ma penso che la porteranno avanti un altro po'

Anche se penso che, in qualche modo, un intervento del Judgment Day sarà nuovamente fondamentale e causa della sconfitta del povero irlandese. Vincitore: Seth Rollins - Ricochet vs Logan Paul Nel bene o nel male, Paul ha portato soldi alla federazione e ci sta mettendo tutto l'impegno possibile.

I promo sono ottimi, il suo volto buca lo schermo ed ha convinto anche i più scettici salendo sul quadrato. Almeno una vittoria dovrà ottenerla prima o poi e, per quanto faccia fatica a dirlo, in fondo se la merita anche.

Non troppo di rilievo, ma in questo caso...si può fare. Vincitore: Logan Paul - Intercontinental Championship match: Gunther (c) vs Drew McIntyre Drew McIntyre è assolutamente un grande avversario, il regno del Ring General è in bilico, ma non sono ancora pronto per vederlo sconfitto.

Punto sul turn heel dello scozzese con magari una vittoria sporca nel prossimo scontro tra i due, ma non subito al primo tentativo. Vincitore: Gunther - MMA Rules match: Ronda Rousey vs Shayna Baszler Riusciranno le due a convincere almeno in uno scontro che richiama le loro origini come lottatrici di arti marziali miste? Speriamo.

Come risultato è forse il più scontato, con Ronda che pare in procinto di andarsene e Shayna che ha finalmente l'occasione di essere rilevante. Vincitrice: Shayna Baszler - 25-Men Slim Jim Battle Royal LA Knight favoritissimo ed uno dei pochi annunciati, ma mi sembra fin troppo palese.

Voglio puntare altrove. Visti gli altri nomi annunciati, però, non saprei dove andare a parare. È un match talmente a caso che diró anch'io un nome del tutto casuale e che probabilmente nemmeno parteciperà.

Ma sí, spariamo un nome caldo che ha recentemente trovato dei nuovi amici e potrebbe sfruttare il loro aiuto. Vincitore: Montez Ford - Raw Women's Championship match: Asuka (c) vs Charlotte Flair vs Bianca Belair Sono veramente indeciso.

Escluderei Bianca Belair, ma Asuka non sta convincendo troppo. Il personaggio che pareva volerci mostrare un nuovo lato della nipponica è durato poco ed Asuka è tornata velocemente quella di un tempo, con un po' di trucco in più.

Insieme a loro c'è Charlotte e...insomma, la conosciamo tutti. Puntare contro di lei è sempre un rischio, anche nei momenti più logici, quindi evitiamo. Vincitrice: Charlotte Flair - WWE Universal Championship match: Roman Reigns (c) vs Jey Uso Se n'è parlato talmente tanto che non ho più voglia di commentarlo.

La storyline perfetta della Bloodline si può concludere in un solo modo e, anche se sarebbe un gran problema gestire il dopo, voglio andare di cuore e fregarmene. Sbaglierò quasi di certo, ma voglio credere in un finale poetico con Reigns che perde e, in lacrime, cede cintura e collana al suo ex braccio destro. Vincitore: Jey Uso

Summerslam
SHARE